Prosegue anche questo weeekend la grande Festa del Volo di Volandia, il parco-museo dedicato a pochi minuti dal Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, in provincia di Varese.
Si parte sabato 7 giugno 2014 con Leonardo da Vinci, grande inventore e autore del Codice Atlantico. La conferenza, dal titolo “I Voli della Mente, il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci”, è curata dal professor Carlo Barbieri dell’Università Ambrosiana di Milano (ore 10.15 – sala conferenze).
Per provare il brivido del volo, sia sabato 7 che domenica 8 giugno, non dimenticate di salire a bordo della mongolfiera RE/MAX. Guidato dal pilota ufficiale Roberto Botti, l’aerostato vi porterà su nel cielo, da dove potrete ammirare dall’alto la catena del Monte Rosa, i 60mila mq delle ex Officine Caproni dove sorge Volandia e l’aeroporto di Malpensa.
Vincolata dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nel prato fronte Malpensa del Parco e Museo del Volo, la mongolfiera ha una capienza di 4/6 persone. Contributo di 2 euro per adulti e bambini dai 5 anni in su, a cui verrà rilasciato l’attestato del battesimo di volo.
Ma la Festa del Volo è anche gioco, con le sfide a FIFA14 e Yu-Gi-Oh!. Dalle 11.00 alle 18.00, nel padiglione Forme del Volo, tra aerei ed alianti sarà possibile sfidarsi all’ultimo gol su un maxi schermo, mentre sparsi per tutta Volandia vi aspettano diverse postazioni di Calcio Balilla. Per gli appassionati di Yu-Gi-Oh!, invece, lo spazio Polifunzionale ospiterà dalle 11.00 alle 18.00 oltre 60 postazioni per duellare con dock del gioco (iscrizioni in loco).
Solo nella giornata di domenica 8 giugno 2014, invece, i bambini potranno salire a bordo di Casper, la riproduzione in scala 1:1 del modulo di comando della missione Apollo, unica in tutta Europa (Padiglione Spazio). Dalle ore 14.00 alle 18.30, per bambini fino a 12 anni. Costo: 2 euro
Per ulteriori informazioni: www.volandia.it