Anche quest’anno il 12 Maggio si celebrerà la Giornata mondiale della bicicletta, giunta alla sua quarta edizione: Milano la festeggia con Io pedalo per la ricerca, un’occasione gratuita da non perdere per conoscere i luoghi dell’eccellenza medica meneghina durante quella che è anche la terza DomenicaAspasso organizzata dal Comune di Milano.
L’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, con l’adesione dell’Istituto Neurologico Carlo Besta, dell’Istituto dei Tumori, dell’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare e dell’Ospedale Maggiore Policlinico, ha infatti ideato un giro in bici che ha come “tappe” i luoghi simbolo della ricerca biomedica nella città di Milano per ribadire il ruolo che la bicicletta riveste in una città che sappia guardare al futuro e sottolineare l’importanza dello sviluppo e del sostegno della ricerca scientifica per il benessere e la salute di tutti.
Luogo del ritrovo sarà proprio l’Istituto Negri, in Via Giuseppe La Masa n°19: l’appuntamento è previsto per le ore 9.00, la partenza, regolare anche in caso di pioggia, alle 10.00; è consigliato l’uso del caschetto.
Io pedalo per la ricerca durerà circa due ore e si concluderà sempre in Via La Masa. Il percorso raggiungerà l’Istituto Neurologico Carlo Besta (via Celoria), quindi l’Istituto dei Tumori (via Venezian) e infine l’Ospedale Maggiore Policlinico (via Sforza).
Il percorso incrocia alcune stazioni del passante ferroviario cosi’ da permettere di interrompere la biciclettata al bisogno.
L’evento sarà accompagnato dalla Polizia Locale di Milano e da volontari.
Per maggiori informazioni: pedaloperlaricerca@marionegri.it
Iscrizioni su http://pedala.marionegri.it/