Pubblicato in: Concerti

Concerto gospel in Stazione Centrale per la Giornata dei Migranti

jazz-gospel-alchemy
Foto: © Jazz Gospel Alchemy

La musica gospel da sempre fa rima con Natale. In occasione delle festività che si avvicinano e della Giornata dei Migranti, domenica 18 dicembre 2016, alle ore 19.30, presso l’atrio della Stazione Centrale di Milano Progetto Arca organizza un concerto gospel, a ingresso gratuito.

Protagonista del concerto sarà il coro Jazz Gospel Alchemy, diretto dal maestro Alfredo Lazzari, che si esibirà a cappella con un repertorio che spazia dai canti africani ai canti spiritual, gospel e natalizi.

La Stazione Centrale di Milano è diventato uno dei luoghi simbolo dell’emergenza profughi, che ha visto transitare 118mila persone, di cui oltre 23mila bambini, in fuga da Paesi in guerra come la Siria o nazioni in cui i diritti umani non sono rispettati come l’Eritrea e la Somalia. Dal 2013 Progetto Arca, insieme al Comune di Milano, è impegnato nell’assistenza, prima accoglienza e integrazione dei migranti, prima in Stazione centrale, poi nell’hub del Sottopasso Montirolo e, da maggio 2016 in via Sammartini.

“Ogni giorno arrivano e partono un centinaio di persone, e ne accogliamo ormai ogni notte circa 400 nei locali di via Sammartini, proprio come nei mesi primaverili. Rispetto agli anni precedenti, questa è quindi un’annata anomala, dove tutti gli operatori lavorano a pieno regime” ha dichiarato il presidente di Fondazione Progetto Arca, Alberto Sinigallia.

Etichette: