Pubblicato in: Viaggi

Giardinaria 2015: in Franciacorta per il Festival del Giardino

foto Carla Cinelli

Un weekend all’insegna del verde quello di Giardinaria 2015, il Festival del Giardino che si terrà sabato 23 e domenica 24 maggio al Castello Quistini di Rovato, in provincia di Brescia.

Nel cuore della Franciacorta, il Castello ospiterà più di quaranta espositori provenienti da tutto il nord Italia tra produttori, garden, aziende agricole e hobbisti del giardinaggio. In esposizione la più bella produzione florovivaistica della nostra regione, soluzioni di arredo da giardino, riciclo creativo per esterni, artigianato, spezie, miele e prodotti della terra.

A Giardinaria inoltro i visitatori potranno pranzare nel verde e assaggiare piatti ispirati dalla natura e dalle piante  “Cucina dei fiori” curata da Scotti Ricevimenti.

Il programma di Giardinaria 2015 è ricco di appuntamenti, sia per grandi che per i bambini. Proprio per i più piccoli nell’intera giornata di sabato e domenica è previsto il battesimo della sella con pony shetland della Cascina Ponte. Sabato dalle ore 16.30 si terranno inoltre letture per bambini di favole dedicate alla natura e agli animali del prato (3 – 8 anni). Per gli adulti invece, sempre sabato, dalle ore 15.00 alle ore 15.45, verrà presentato il libro “La vie en roses – Le più belle del reame”, viaggio tra le rose coltivate in Italia. Domenica dalle 15.00 alle 15.45 verrà presentato il libro “Pomodori da terrazzo – Come coltivare l’orto sul balcone, rivolto a chi desidera indicazioni chiare ed efficaci su ortaggi ed erbaromatiche.

Orari: dalle 10.00 alle 20.00.

Ingresso: 5 euro (3 euro ridotto per bambini 10-16 anni; gratis bambini 0-10 anni).

www.giardinaria.it

Rovato (Brescia)

 

Etichette: