Prosegue fino a domenica 14 luglio 2013 la tredicesima edizione del Garda Jazz Festival, appuntamento di grande interesse per tutti gli appassionati di musica che potranno godersi ottimi concerti e appagare la vista grazie ai bellissimi panorami offerti dall’Alto Garda.
Nata come una tregiorni, il Garda Jazz Festival si è alimentato negli anni della partecipazione di numerosi musicisti e ospiti, fino a diventare una kermesse di tre settimane, con eventi distribuiti in luoghi caratteristici della zona del Garda, fra romantici castelli e suggestive terrazze sul lago.
Coinvolti nella manifestazione sono i Comuni di Arco, Drena, Nago, Tenno, Riva del Garda e Torbole sul Garda. Se vi trovate nei pressi di questi ultimi due Comuni, poi, tenete d’occhio le spiagge: durante il periodo estivo, infatti, alcune street band allieteranno i passanti con le loro esibizioni (in particolare saranno coinvolti la Punta Lido Cafè, il Bar Sabbioni e il Bar Pini a Riva del Garda, mentre a Torbole le band suoneranno nei pressi del Bar Foci del Sarca, l’Hotel Lido Blu, il Bar Ristorante Villa Cian, il Circolo Vela Torbole e la Spiaggia Conca d’Oro).
Il programma principale del Garda Jazz Festival comprende oltre quindici concerti dislocati lungo l’Alto Garda (ore 21.30):
– mercoledì 26 giugno (ore 21.30) SAX FOUR FUN – Malcesine, Siora Veronica, Porto Malcesin
– giovedì 27 giugno (ore 21.30) MAURO CAMPOBASSO SOLO – Riva del Garda, Bastione
– venerdì 28 giugno (ore 21.30) NICOLA COSTA TRIO – Canale di Tenno
– sabato 29 giugno (ore 21.30) PETRINA QUARTET – Riva del Garda, Rocca
– domenica 30 giugno (ore 21.30) JAZZ SET ORCHESTRA- Radio Chicago – Arco, Piazzale Segantini
– martedì 2 luglio (ore 21.00) FUTURA ORCHESTRA E LUCA DONINI – Limone sul Garda, Lungolago Marconi
– mercoledì 3 luglio (ore 20.30) MYSTIC RIVER – dinner in Jazz su prenotazione presso l’Hotel Lido, Riva del Garda (tel. 0464/021899)
– giovedì 4 luglio (ore 21.30) BEBO FERRA SOLO – Nago, Chiesa SS
– venerdì 5 luglio (ore 21.30) SAVOLDELLI, BARDOSCIA, CASARANO TRIO – PINK FLOYD PROJECT –
Torbole, Piazza Lietzmann
– sabato 6 luglio (ore 21.30) CARMEN SOUZA QUARTET – KACHUPADA – Arco, Castello
– domenica 7 luglio (ore 18.00) BARDOSCIA & CASARANO Duo – Drena, Castello
– mercoledì 10 luglio (ore 21.30 DADO MORONI & MAX IONATA – 2 FOR DUKE – Riva del Garda, Hotel Du Lac et Du Park
– giovedì 11 luglio (ore 21.30) RITA MARCOTULLI SOLO – Nago, Chiesa SS Trinità
– venerdì 12 luglio (ore 21.30) De Luxe orchestra Scuola & Formazione – Torbole, Piazza Lietzmann
– sabato 13 luglio (ore 21.30) ROSSANA CASALE – TRIBUTO A GABER – Riva del Garda, Rocca
– domenica 14 luglio (ore 21.30) BOJAN Z TRIO – Special guest GIANLUCA PETRELLA – Riva del Garda Palazzo dei Congressi
Il costo dei biglietti per i concerti del Garda Jazz Festival va dai 5 ai 15 euro. Prevendita disponibile presso le Casse Rurali Trentine e Unicredit Banca. La vendita invece è disponibile un’ora prima l’inizio dei concerti, presso l’ingresso degli stessi. I posti non sono numerati.
È possibile inoltre assistere gratuitamente ad alcuni concerti inseriti nel circuito dei Jazz Cafè: scopri i concerti in calendario.
Per raggiungere il Garda Jazz Festival è necessario prendere l’autostrada del Brennero A22 e uscire a Rovereto Sud-Lago di Garda. In treno prendere la linea Brennero fino alla stazione Rovereto, da cui poi è necessario proseguire in pullman per circa 20 km).