Saranno tre giorni di divertimento quelli di G! come Giocare, il salone del giocattolo che aprirà da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2016 nel padiglione 3 di Fieramilanocity (Viale Colleoni).
Siete in cerca di idee in vista del Natale o delle novità più divertenti in tema di giochi da condividere nelle serate d’inverno in famiglia? A G! come Giocare saranno oltre cento gli espositori presenti, provenienti dall’Italia e dall’estero: trenini, piste di automobiline, peluches e bambole, videogiochi, costruzioni, giochi da tavolo, dai classici alle ultime proposte interattive.
Proprio a questi ultimi sarà dedicato uno spazio ancora più grande rispetto alle edizioni passate, con una vera e propria ludoteca in cui provare, giocare e partecipare alle dimostrazioni ai tavoli da gioco. In più nell’area Gioco Anch’io saranno disponibili giochi e giocattoli adatti a tutti, anche bambini diversamente abili. Accanto allo spazio dedicato al gioco psicologi e pedagogisti risponderanno alle domande dei genitori, mentre il team dell’’Istituto Italiano di Sicurezza dei Giocattoli consiglierà sui giocattoli più sicuri e adatti ai bambini. In più grazie alla Commissione Difesa Vista, durante la manifestazione, sia gli adulti che i bambini potranno farsi controllare gratuitamente la vista.
Torna a G! come Giocare Ghisalandia, la pista con automobiline, motociclettine elettriche e biciclette a cura della Polizia Locale del Comune di Milano, Mangiando s’Impara, il progetto dedicato all’alimentazione sana, e le attività sul riciclo di Remedia.
Da non perdere anche il puzzle più grande del mondo, realizzato da Ravensburger e presentato per la prima volta in Italia. Sono oltre 40mila i pezzi che compongono questa “opera d’arte in pezzi” per un maxi puzzle da sette metri di lunghezza e due di altezza, rappresentanti dieci riquadri dedicati ai grandi film di animazione Disney.Â
Tra gli ospiti di questa edizione le Winx e i figuranti Star Wars della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, che animeranno la Star Wars Arena, dove sarà possibile partecipare a battaglie spaziali, sfide con le spade laser e scattarsi foto col proprio eroe preferito, da Darth Vader a Han Solo, da Kylo Ren a Leila, dagli Stormtroopers ai piloti X-Wing.
Biglietti: 10 euro intero adulto (6 euro ridotto con iscrizione alla newsletter); 1 euro bambini fino a 14 anni; gratis per i bambini sotto i 2 anni

Orari: dalle 10 alle 20
Per ulteriori informazioni: 800/126970