Il prossimo venerdì 17 maggio sarà un giorno particolare: per la precisione, sarà il Food Revolution Day 2013, la giornata ideata dalla Jamie Oliver Food Foundation per promuovere un’alimentazione più sana.
Giunto alla seconda edizione, il Food Revolution Day si tiene in contemporanea in 74 Paesi del mondo: quest’anno, in Italia, darà anche il via alla Milano Food Week 2013, che inizia proprio il 17 maggio e prosegue con tantissimi eventi fino a sabato 25 presso la Fondazione Riccardo Catella (via Gaetano de Castillia 28 – M2 Gioia).
Inutile dire che per l’occasione Milano sarà invasa da eventi, degustazioni, showcooking, incontri, dibattiti, conferenze, tutto a tema gastronomico: una vera e propria invasione ‘foodie‘, il termine ormai entrato nel linguaggio comune per descrivere gli appassionati di cibo e cucina.
Il 17 e 18 maggio, presso la Fondazione Riccardo Catella, ci saranno una serie di corsi e laboratori per bambini e adulti, tutti a ingresso gratuito. Ma non solo: dal momento che il Food Revolution Day sostiene un’alimentazione più sana e ha una particolare attenzione al mondo dell’infanzia, sarà anche possibile incontrare pediatri, nutrizionisti, dietologi a cui fare domande.
Inoltre i ristoranti saranno invitati a inserire nel menù piatti per bambini che rispettano le linee guida elaborate, per Food Revolution Milano, da Alessandra Bosetti, dietista e presidente dell’Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici (potete consultare qui le linee guida Food Revolution).
Per maggiori informazioni e consultare il programma completo degli eventi: www.foodrevolution.iandola.com