E’ fissata per domenica 13 gennaio la data del primo flash mob del 2013 a Milano, il No Pants Subway Ride.
Ovvero, andare in metropolitana senza pantaloni e rigorosamente in mutande nonostante le rigide temperature invernali. Non è una novità, visto che si tratta ormai della terza edizione di questo flash mob, che si svolge in contemporanea in tutto il mondo.
Liberarsi dai pantaloni e girare in mutande è il senso dell’evento, ma anche e soprattutto l’adesione a un’azione di portata mondiale, che nello stesso pomeriggio unisce Milano, New York, Boston, Londra e molte altre città.
L’appuntamento è per domenica 13 gennaio 2013 in Piazza Leonardo da Vinci (MM2 Piola) alle ore 14.00: da lì tutti i partecipanti si riverseranno nella metropolitana milanese per poi togliersi i pantaloni direttamente sul vagone. Portate con voi uno zaino dove riporre i vestiti e un biglietto dei mezzi.
Sulla pagina facebook di No Pants Subway Ride trovate le regole per partecipare:
- avere la faccia tosta di levarsi i pantaloni in metropolitana
- reggere il gioco, ovvero comportarsi come se nulla fosse e non si conoscessero gli altri partecipanti
Il piano prevede di suddividersi in gruppi, entrare nella metropolitana salendo sempre sulla seconda o sulla penultima carrozza, quindi togliersi i pantaloni come se nulla fosse e seguire un itinerario prestabilito che verrà reso noto il giorno del flash mob.