Genere: Drammatico
Regia: Peter Brosens & Jessica Woodworth
Cast: A.Poirier, Django Schrevens, Sam Louwyck, Gill Vancompernolle, P.Van Den Begin, Bruno Georis,N. Laroche, V. Tappert
Distribuzione: Nomad Film Distribution
Nelle sale italiane giovedì 27 giugno
Una misteriosa calamità colpisce un remoto villaggio belga nelle Ardenne: la primavera si rifiuta di arrivare, gli alberi cominciano a cadere, la terra diventa arida, le provviste scarseggiano. Il ciclo della natura è sconvolto. La natura prende il sopravvento provocando l’implosione della piccola comunità. Due adolescenti, Alice e Thomas, lottano per dare un senso alla propria vita in un n mondo che sta crollando intorno a loro.
Vincitore del prestigioso Premio Arca Cinema Giovani, Green Drop Award, il film è interamente girato nel villaggio di Weillen, luogo straordinario, perché evoca l’isolamento di un luogo “situato in mezzo al nulla nel cuore delle Ardenne”, abitato da una comunità rurale, sovrastato da un grande e fitto bosco.
La quinta stagione è un film sconvolgente, che nel suo sviluppo, minuto dopo minuto è in grado di scuoterci e folgorarci fino a farci riflettere su “ Cosa abbiamo fatto mai ai nostri paesaggi?”