Torna la Fiera Preziosa a Novegro, la mostra-mercato di gioielli, minerali, gemme, fossili e conchiglie, che si terrà nel weekend del 15 e 16 novembre al Parco Esposizioni di Novegro, alle porte di Milano.
La Fiera Preziosa, giunta alla sua quindicesima edizione, ospiterà circa cento espositori provenienti da tutti i continenti. Oltre a pezzi rari per collezionisti esperti, alla Fiera Preziosa i visitatori potranno trovare minerali grezzi, pietre preziose e semipreziose, giade di vari stili ed epoche, ambre provenienti dal Baltico e da Santo Domingo, acquemarine, topazi e turchesi. Moltissimo anche il materiale già montato in collane, anelli, bracciali, orecchini, spille e pendagli nuovi e antichi per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Non mancheranno le curiosità come fossili di varie specie animali e vegetali, esotiche conchiglie e originali proposte di oggettistica in pietra per uso personale e per la casa.
Novità di quest’anno l’area speciale dedicata alla cristalloterapia, pratica di medicina alternativa che utilizza cristalli, pietre e minerali per il riequilibrio fisico, emotivo e mentale. In uno spazio appositamente allestito chiunque potrà provare questa terapia, coccolato da musica rilassante, luce soffusa e profumi d’oriente.
A Fiera Preziosa ci sarà anche la mostra tematica “…Delle gioie e dei cristalli…”, nata in collaborazione con La Compagnia del Gioiello, nella quale quattro artisti presenteranno le proprie opere in quarzo e racconteranno la storia e le caratteristiche di questo minerale. Il quarzo verrà mostrato nelle sue più salienti varietà cromatiche, associazioni e combinazioni con altre specie minerali, e in rare forme cristalline.
In contemporanea alla Fiera Preziosa, il Parco Esposizioni di Novegro ospiterà anche Brocantage, fiera del collezionismo, delle curiosità e delle occasioni di antiquariato, e L’ago Magico, mostra-mercato del ricamo, del merletto e del patchwork.
Orari: sabato dalle 10.00 alle 19.00, domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Biglietto d’ingresso: 6 euro.
Per ulteriori informazioni: info@fierapreziosa.it