E’ in programma domenica 23 giugno la Fiera di San Giovanni 2013 in Cascina Burattana (via Burattana, Busto Arsizio – Va): anzi, la Biofiera, visto che parliamo di un evento ormai sempre più conosciuto a livello regionale tra i produttori biocertificati.
Se avete voglia di passare una giornata all’aperto, nei prati della cascina, mangiando su tavoli di legno col profumo dell’erba a condire le pietanze, dove i bambini sono liberi di scorrazzare e voi di fare acquisti tra oltre 60 produttori locali, basta prendere la macchina o il treno, percorrere 30 km e scoprire una delle ultime cascine di Busto Arsizio.
Dalle 10 alle 19, alla fiera ‘Nutrire mente, corpo e anima‘ troverete laboratori per i bambini, spazio mamme e bambini, l’area benessere con shiatsu, biodanza, bio-makeup, nordic walking, tai chi chuan, feldenkreis.
Ma non solo: spazio anche alle eccellenze gastronomiche con la presentazione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenza e Slow Food, che organizzerà:
- corsi di panificazione per i più piccoli
- degustazione di birre artigianali non pastorizzate a km zero
Se venite in macchina: prendete l’autostrada Laghi e uscite a Busto Arsizio
Se venite in treno: stazione Ferrovie Nord (Busto Arsizio) + autobus linea 2 – Stazione FS (Busto Arsizio) + autobus linea 2-3
Per maggiori informazioni: www.cascinaburattana.it – www.biofieraburattana.it