Sarà un’estate a tutto tondo quella in programma al Fidenza Village, l’outlet in provincia di Parma: non solo shopping ma anche gastronomia d’eccellenza, arte, cultura e turismo.
Sempre più gli shopping outlet stanno diventando vere e proprie attrazioni, in grado di attirare frotte di visitatori non solo dall’Italia ma anche dall’estero.
Non sorprende, quindi, che oltre a negozi, ristoranti e caffè, le location si stiano attrezzando con una serie di servizi a 360 gradi: dalle navette in partenza da Milano ai tour enogastronomici, dalle mostre agli eventi, dai concerti alla cultura.
In quest’ottica, Fidenza Village lancia per l’estate 2014 ‘Day Trip to Chic‘, un’esperienza di shopping a tutto tondo: andando sul sito del Village, infatti, sarà possibile acquistare un pacchetto turistico molto particolare.
‘Day Trip to Chic Bike Chef Experience‘ è uno speciale itinerario in bicicletta per scoprire il territorio in compagnia di Massimo Spigaroli, chef stellato di Antica Corte Pallavicina: non solo guiderà le escursioni, ma preparerà per gli ospiti un pranzo a km 0 con i piatti e prodotti tipici della tradizione e del territorio.
Gli eventi proseguono anche all’interno del Village, con l’esposizione delle opere dell’art designer Diego Maria Gugliermetto: le sue opere rileggono gli elementi quotidiani, in particolare cibo, fiori e piante. Tra i negozi del villaggio ci sarà quindi un percorso tra golosi bignè, cioccolatini, baci di dama e barrette giganti.
Il 26 e 27 giugno, inoltre, tornano le Shopping Nights: tutti i giovedì e venerdì di luglio le boutique di Fidenza Village rimarranno aperte fino alle 23 (dal 7 al 29 agosto apertura fino alle 23 solo il giovedì).
Per maggiori informazioni: www.fidenzavillage.com