Pubblicato in: Teatro

Festival MiSeiTeatro: una rassegna di teatro civile con venti spettacoli a ingresso libero

teatro milanoParte martedì 20 maggio 2014 la prima edizione della rassegna teatrale MiSeiTeatro, che fino al 20 giugno 2014 coinvolgerà tutta la zona 6 di Milano (Barona-Lorenteggio) con spettacoli ed eventi sul territorio.

In cartellone venti spettacoli di teatro civile, a ingresso libero e gratuito, che si terranno in spazi differenti del territorio: biblioteche, teatri, auditorium, piazze, parchi e giardini, al fine di coinvolgere anche il pubblico che non è solito recarsi in teatro, stimolando al contempo il senso di condivisione e di appartenenza alla stessa comunità.

Un’iniziativa simile aveva già avuto luogo lo scorso anno con la rassegna estiva “Scendi c’è il Cinema”, organizzata nei cortili popolari delle strutture residenziali di zona 6, e che ha riscosso un certo successo.

Ad aprire la rassegna, la giornata “A teatro contro la mafia” presso il Teatro di Milano di Via Fezzan 11, angolo via Caterina da Forlì. Due gli spettacoli in programma: alle ore 10.00 “Aut, un viaggio con Peppino Impastato”, riservato alle scuole, mentre alle ore 21.00, “Paolo Borsellino Essendo Stato”, aperto a tutti, con la partecipazione di un gruppo di magistrati del Tribunale di Milano.

“I teatri milanesi convocano costantemente in assemblea i cittadini, contribuendo così ad arricchire il loro patrimonio cognitivo e a formare la loro identità culturale: un’attività necessaria per lo sviluppo sociale ed economico di una comunità”, ha commentato l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno.

Clicca qui per scaricare il programma della rassegna MiSeiTeatro

 
photo credit: 19daviz79 via photopin cc