Brescia città del libro in questo primo scorcio di ottobre. Oltre a A Bi Book, la rassegna letteraria dedicata ai bambini, è appena partita anche la nuova edizione di Librixia, la Fiera del Libro di Brescia: per nove giorni fino al 9 ottobre, Piazza Vittoria ospita il mercato, curato dalle librerie e dalle case editrici della città e della provincia, e un palcoscenico per le presentazioni e le conferenze con scrittori, giornalisti e personaggi della cultura e dell’arte, compresa la musica.
Salirà ad esempio sul palco la cantautrice Paola Turci, ma ci saranno anche Serena Dandini, Tim Parks, Pacifico, Aldo Cazzullo, Marcello Fois, Gianni Biondillo, Dario Vergassola, Vittorio Sgarbi, Vanessa Ferrari, Elio, Andrea Vitali, Nicolai Lilin.
Gli incontri in programma sono circa settanta, in una manifestazione che vuole valorizzare anche l’editoria locale e le contaminazioni, in primis con il teatro: Alessandro Bergonzoni sarà al Teatro Sociale sabato 1 ottobre alle 21.30 con Nessi, Elio (delle Storie Tese) presso l’Agrobresciano Arena alle 21 di venerdì 7, mentre Sabina Guzzanti, sempre al Teatro Sociale, sabato 8 alle 21, con il suo spettacolo Come ne venimmo fuori?.
Qui si può consultare il programma completo.
Librixia
Brescia
1 -9 ottobre