Un weekend all’insegna del fumetto e non solo! Sabato 7 e domenica 8 febbraio il Parco Esposizioni Novegro ospita l’edizione invernale del Festival del Fumetto 2015.
Un’offerta ricchissima quella presentata dal Festival del Fumetto 2015: il polo fieristico alle porte della città (vicino all’Aeroporto Milano Linate), infatti, ospita l’Harry Potter Raduno Nazionale ovvero una convention di fan del maghetto occhialuto che sarà solo uno degli eventi cardine di un weekend ricco di divertimento e dedicato al mondo della letteratura fumettistica e dei giochi.
Il Festival del Fumetto 2015 sarà organizzato secondo diverse aeree di competenza dove i partecipanti potranno sbizzarrirsi e perdersi tra le numerose realtà presenti.
Nell’Area Fumettistica saranno presenti espositori provenienti da tutta Italia, grazie ai quali ci si potrà addentrare in un percorso fatto da albi rari, da collezione, edizioni speciali fino ad arrivare alle ultime pubblicazioni.
Inoltre è prevista la presenza di un’Area Ludica che sarà arricchita da eventi di gioco libero o di ruolo, la presenza di grandi giocattoli e dimostrazioni di vario tipo.
L’Area Oggettistica, invece, offrirà ai vari visitatori del Festival del Fumetto 2015 un vasto assortimento di gadget dai robot giapponesi alle action figures americane, dai modellini da collezione alle miniature (con demo di Star Trek Attack Wings e altro), da magliette personalizzate fino a una varietà di accessori, creazioni handmade, memorabilia e curiosi prodotti ludici e non.
Infine il Festival di Fumetto sarà teatro di due contest cosplay, ovvero due gare in cui partecipanti potranno vestirsi e interpretare i loro supereroi o personaggi fumettistici preferiti. I due concorsi sono il classico Contest Cosplay e il Miss Cosplay dedicato invece a tutte le ragazze che avranno voglia di mettersi in gioco con quest’esibizione.
ORARI:
Sabato 7 e domenica 8 dalle 10.00 alle 19.00
BIGLIETTI:
Intero 10 euro; ridotto dai 6 ai 12 anni 6 euro; ingresso gratuito per i bambini da 0 a 6 anni
Per le prevendite online cliccare qui.
Per ulteriori informazioni: www.festivaldelfumetto.com