Si terrà a Milano la festa dell’Unità 2015 del Partito democratico.
L’evento nazionale, che ha scelto quest’anno la città dell’Expo, sarà ospitato ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia e oltre agli appuntamenti istituzionali con incontri e dibattiti propone alcuni concerti gratuiti.
Particolare attenzione sarà anche dedicata alla gastronomia, soprattutto per quanto riguarda le eccellenze dello street food nazionale, in linea con l’argomento principe dell’Esposizione Universale.
Con lo slogan “C’è chi dice sì” la manifestazione prenderà il via martedì 25 agosto, quando alle 18.30 è prevista l’inaugurazione alla presenza del vicesegretario nazionale Pd Debora Serracchiani, del segretario metropolitano Pietro Bussolati e del segretario regionale Alessandro Alfieri, per concludersi domenica 6 settembre, con l’intervento alle ore 16 del presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Tre i concerti gratuiti in calendario: Giuliano Palma martedì 25 agosto, Irene Grandi lunedì 31 agosto e Don Jo con Club Dogo venerdì 4 settembre.
Nel corso della durata della manifestazione sono previsti anche incontri politici sul tema della Festa nazionale dell’Unità – le riforme – e incontri con esponenti del Partito Democratico e di altre forze politiche.