Pubblicato in: Viaggi

Festa a Torre d’Isola, con apertura straordinaria di Villa Botta Andorno

Il 27 settembre 2015, ultima domenica del mese, a Torre d’Isola, in provincia di Pavia, va in scena una giornata di festa, tra gusto e cultura. Per l’occasione, sarà anche aperta straordinariamente al pubblico Villa Botta Andorno, residenza d’epoca risalente al ‘700.

La giornata comincia alle ore 8.30 con il Mercato del Contadino, a cura del MEC – Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia, dove i visitatori potranno trovare prodotti enogastronomici del territorio, come il salame di Varzi, i vini DOC dell’Oltrepò Pavese e del Monferrato, riso del Pavese, formaggi tipici e miele. In vendita anche le offelle di Parona, succhi di frutta, salse, marmellate e birre artigianali. Il Mercato del Contadino rimarrà aperto fino alle ore 19.

Sempre dalle 8.30 alle 19, c’è spazio anche per il vintage e il riuso: diversi saranno i banchetti dove curiosare tra gli oggetti. E dalle 12.30 si mangia con la risottata a cura delle associazioni di Torre d’Isola, che saranno presenti con banchi informativi per tutto il giorno.

Nel pomeriggio la giornata prosegue con le visite guidate al Parco del Ticino (alle 15 e alle 16) e alla Villa Botta Andorno (visite di un’ora alle 15 e alle 16). Le visite sono solo su prenotazione, telefonando ai numeri 347/7264448 o 333/7679621.

Non mancherà la musica con le canzoni da osteria de I Tri Urluc e un’area dedicata al benessere. Dalle 10 alle 17 sarà possibile ritrovare l’armonia mediante prove di riflessologia, reiki, shiatsu,cristalloterapia, massaggi Shakty e fiori di Bach, a cura dell’Associazione Tith.

 

Torre d’Isola (PV)

Etichette: