Pubblicato in: Bambini

Festa nel Bosco a Robecco: percorsi nella natura in Cascina Salvaraja

Oriana Davini 12 anni fa
Festa nel Bosco Robecco

Festa nel Bosco Robecco

Se dopo tutta questa pioggia avete voglia di una giornata all’aria aperta in famiglia, dove lasciare i bambini liberi di scorrazzare in giro, iscrivetevi alla Festa nel Bosco, in programma a Robecco sul Naviglio (Mi) nella tenuta della Cascina Salvaraja. 

Sabato 25 e domenica 26 maggio l’azienda agricola, tipica del paesaggio padano e a una mezz’ora di macchina da Milano, organizza un pomeriggio all’insegna del divertimento per le famiglie, con escursioni nella natura, animazione e attività sotto il sole.

Tra fiori e alberi maestosi ci saranno le guide naturalistiche ad attendervi, pronte ad accompagnare grandi e piccini lungo un percorso naturalistico alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti, all’interno di un paesaggio che si estende per 300 ettari.

Si andrà a cercare le tane del tasso, seguendo le tracce di caprioli e cinghiali e osservando gli uccelli tipici di questa zona di pianura: si arriverà fino al fontanile di acqua sorgiva, toccando le rive del fiume per scoprire i vivai dei pesci. A seguire, al Cascinello Noè verrà allestito un vero e proprio laboratorio didattico naturalistico, un mercatino di prodotti a km zero, banchetti di prodotti artigianali e una mostra fotografica sull’India.

Lo scopo della giornata, infatti, è raccogliere fondi per Pyari Onlus, associazione che si occupa di aiutare i bambini in India vittime di abusi e traffico infantile, assicurando protezione, cure mediche e una casa sicura in cui crescere serenamente.

Festa nel Bosco
25 e 26 maggio , dalle 14 alle 19
Progetto Salvaraja – Cascinello Noè (Robecco sul Naviglio – Mi)
I percorsi nel bosco, della durata di un’ora, partiranno alle 15, alle 16 e alle 17
Costo: 5 euro a persona

Per maggiori informazioni: www.salvaraja.it – Tel 333/8352038


Visualizzazione ingrandita della mappa