Se dopo tutta questa pioggia avete voglia di una giornata all’aria aperta in famiglia, dove lasciare i bambini liberi di scorrazzare in giro, iscrivetevi alla Festa nel Bosco, in programma a Robecco sul Naviglio (Mi) nella tenuta della Cascina Salvaraja.
Sabato 25 e domenica 26 maggio l’azienda agricola, tipica del paesaggio padano e a una mezz’ora di macchina da Milano, organizza un pomeriggio all’insegna del divertimento per le famiglie, con escursioni nella natura, animazione e attività sotto il sole.
Tra fiori e alberi maestosi ci saranno le guide naturalistiche ad attendervi, pronte ad accompagnare grandi e piccini lungo un percorso naturalistico alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti, all’interno di un paesaggio che si estende per 300 ettari.
Si andrà a cercare le tane del tasso, seguendo le tracce di caprioli e cinghiali e osservando gli uccelli tipici di questa zona di pianura: si arriverà fino al fontanile di acqua sorgiva, toccando le rive del fiume per scoprire i vivai dei pesci. A seguire, al Cascinello Noè verrà allestito un vero e proprio laboratorio didattico naturalistico, un mercatino di prodotti a km zero, banchetti di prodotti artigianali e una mostra fotografica sull’India.
Lo scopo della giornata, infatti, è raccogliere fondi per Pyari Onlus, associazione che si occupa di aiutare i bambini in India vittime di abusi e traffico infantile, assicurando protezione, cure mediche e una casa sicura in cui crescere serenamente.
Festa nel Bosco
25 e 26 maggio , dalle 14 alle 19
Progetto Salvaraja – Cascinello Noè (Robecco sul Naviglio – Mi)
I percorsi nel bosco, della durata di un’ora, partiranno alle 15, alle 16 e alle 17
Costo: 5 euro a persona
Per maggiori informazioni: www.salvaraja.it – Tel 333/8352038