Una giornata in Darsena, per far divertire i bambini, ascoltare musica e stupirsi di fronte allo spettacolo di suoni e luci. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Ferragosto in Darsena.
Il Ferragosto milanese torna nella cornice dei navigli – interamente organizzato da Navigli lombardi per conto del Comune di Milano – con un programma che abbraccia tutte le età e l’intera area tra l’antico porto della città , l’alzaia Naviglio grande e l’alzaia Naviglio pavese.
Si parte con il Ferragosto in Darsena 2016 alle 16 quando la barca Ice age, ispirata al celebre film d’animazione, salperà dalla Darsena con a bordo bambini accompagnati da un adulto; animazione per i più piccoli anche sulla terraferma dalle 17:30 alle 19:00 con lo staff del Cappellaio matto che metterà in scena tre diversi spettacoli in altrettante location dei navigli: la Darsena, il vicolo Lavandai e l’alzaia Naviglio Pavese, dove sarà protagonista del divertimento anche un acrobata sui trampoli.
Per gli amanti della musica l’appuntamento è serale quando si potrà scegliere tra tre concerti jazz in programma dalle 20:30 alle 22:00. In Darsena si esibiranno i Bakura ensamble, in alzaia Naviglio Grande il Paolo Tomelleri trio e in alzaia Naviglio Pavese i Django’s clan.
A chiudere la giornata del Ferragosto in Darsena, alle 22:30, la Laser entertainment farà brillare l’antico porto di Milano con uno spettacolo di suoni e colori.