Les e Seth sono in Italia: stiamo parlando dei protagonisti di Banco dei pugni (Hardcore Pawn), il programma giunto alla nona stagione che in Italia va in onda su DMAX dal 2012. L’appuntamento è per sabato 18 aprile presso le Officine Creative Ansaldo in via Bergognone 34, Angolo Via Tortona, dalle 15:30 alle 18:00.
Leslie Gold è il proprietario dell’American Jewelry and Loan, il banco dei pegni più noto di Detroit; è un figlio d’arte: suo padre e suo nonno gestivano un altro banco dei pegni, il Sam’s Loan, chiuso a seguito della sparatoria nella quale perse la vita proprio suo padre. All’American Jewelry and Loan le protagoniste indiscusse sono le storie: Les contratta spesso con i clienti, tentando di acquistare un oggetto al prezzo più basso, ma rimane costantemente affascinato da quello che gli raccontano gli avventori del banco dei pegni. I suoi celebri scatti d’ira fanno spesso tremare i dipendenti e i figli Seth ed Ashley, perennemente in contrasto fra loro, cui lascerà il negozio una volta ritiratosi.
I clienti che quotidianamente si recano all’American Jewelry and Loan cercano di impegnare, vendere, riscattare o acquistare gli oggetti più disparati, spesso strambi e impensabili, spuntando il prezzo più alto: spesso sono i primi a proporre una base di partenza per la contrattazione che può diventare rovente. Ecco perché spesso arrivano i bodyguard: insomma, se ne vedono delle belle!
Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.