Si canta e si mangia in omaggio a Fabrizio De Andrè sabato 9 gennaio 2016 allo spazio sociale Scuola Radice in Via Paravia 83.
In occasione del 16° anniversario della morte del Faber, il Circolo Arci Metromondo organizza “Insieme per cantare Fabrizio De Andrè”, serata tributo al cantautore di successi senza tempo come La guerra di Piero, Andrea, La canzone di Marinella, Bocca di Rosa. Si potrebbe continuare all’infinito l’elenco delle sue canzoni indimenticabili, poesie in musica che hanno fatto di De Andrè uno degli artisti piĂ¹ amati della canzone italiana.
Per tutti gli appassionati la serata inizia con una cena genovese alle ore 20.30, a base di Lasagna Re Carlo (primo al pesto) Creuza de mĂ¡ (secondo – zuppa o crema a base di pesce, merluzzo o salmone), Torta di Marinella (torta morbida con gocce di cioccolato). La cena è su prenotazione, scrivendo a metromondo@tin.it oppure telefonando al numero 389/6986350. Costo cena 15 euro.
Alle ore 21.30 il duo blues acustico di Paolo Farina e Stefano Bastia aprirĂ il concerto tributo a De Andrè. A seguire Antonio Ricci e Toti Pumpo proporranno brani tratti dal repertorio napoletano del Faber. Infine “Gli amici di Jones, il suonatore”, tribute band di De Andrè, si esibirĂ nei pezzi piĂ¹ amati del Faber: in scaletta canzoni come Bocca di Rosa, Via del Campo, La Guerra di Piero, il Pescatore e molte altre.
Parte del ricavato sarĂ devoluto a sostegno delle attivitĂ della Scuola Radice.
Ingresso: cena e concerto 15 euro; solo concerto 5 euro con Tessera Arci