Per domenica 1 novembre è previsto a Milano e, contemporaneamente in altre 11 città, il primo flash mob dell’arte di passaggio: decine di artisti di diversi settori esporranno le proprie opere fungendo da cavalletto mobile per ricordare che l’arte è di tutti e che ogni luogo può diventare un’affollata galleria o un museo contemporaneo.
Alle ore 11 circa, il ponte che collega via Tortona al piazzale della stazione di Porta Genova farà da teatro all’insolito flash mob, organizzato dall’associazione Ponti degli Artisti e da Italian Makers Village, il fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32 che ospiterà parte dell’evento.
L’iniziativa è parte della grande festa di fine Expo organizzata da Expo in Città, per l’intera giornata di domenica 1, che vedrà partecipare numerose realtà della zona Tortona-Navigli come Mudec e Mercato Metropolitano. Le città che aderiscono con il loro “ponte degli artisti”: Aosta, Bari, Cagliari, Maccagno, Taranto, Termoli, Parma, Varese, Verona, Venezia e Recife in Brasile.
Ingresso libero, dalle 11 alle 23.