Il 31 ottobre si concluderanno i sei mesi di Expo Milano 2015 e, per le settimane a venire, è prevista una grande affluenza di pubblico a Rho a consolidare i dati record di agosto (dal 17 al 23 agosto registrati 855mila visitatori, con un picco di 153.249 ingressi giovedì 20 agosto).
Questo ha comportato anche lunghissime file ai padiglioni più gettonati, come il Giappone (con attese anche di 180 minuti) e fatto sì che Expo 2015 stabilisse, da sabato 29 agosto, alcuni cambiamenti sia degli orari di apertura del sito sia del costo dei biglietti.
I visitatori potranno entrare nel sito espositivo a partire dalle ore 9 dagli accessi di Merlata e di Roserio, mentre dagli accessi di Triulza e Fiorenza si continuerà a entrare dalle 10. I Paesi partecipanti avranno quindi l’opportunità di anticipare l’apertura dei loro padiglioni prima delle ore 10.
L’orario di accesso per i detentori del biglietto serale sarà , sempre da sabato 29 agosto, anticipato alle ore 18 da tutti e quattro gli ingressi; inoltre, Expo 2015 S.p.A. ha deciso di aggiornare il prezzo del Season Pass e, con effetto immediato, sarà messo in vendita a 75 euro. Contestualmente i biglietti carnet 3 giorni non sono più acquistabili.
I biglietti e pass già emessi restano validi.
Tutti gli articoli di Milano Weekend sugli eventi Expo 2015