Pubblicato in: News

Cinema all’aperto, concerti e degustazioni: gli eventi del weekend a Milano

milano-eventi-skyline

Il secondo weekend di luglio è alle porte e Milano si prepara ad accogliere tantissime rassegne di eventi estivi! Si va dal cinema all’aperto di AriAnteo al grande palco allestito al Castello Sforzesco per l’estate 2022. E ancora, eventi gastronomici, concerti e tantissime attività fuoriporta!

Come ogni settimana il nostro #spiegoneweekend è di nuovo qui a guidarvi nella fittissima agenda degli appuntamenti a Milano!

Meteo del weekend

Il meteo del weekend a Milano sarà rovente, con massime sempre ben salde oltre i 30 gradi. Per approfondire le previsioni del tempo giorno per giorno, la nostra guida vi indicherà temperature medie e suggerimenti sul clima.

News della settimana

Eventi del weekend da non perdere

  • Il Castello Sforzesco si anima per l’estate con gli oltre 50 eventi di Estate al Castello 2022. Il calendario di luglio.
  • Venerdì 8 luglio, il Parco della Lambretta offrirà un aperitivo speciale per festeggiare i piatti tipici abruzzesi. Si continua poi per tutto il weekend con momenti speciali e proposte di street food dai diversi angoli del mondo. Da venerdì sera, il Parco più insolito di Milano riapre per un nuovo weekend con una proposta culinaria all’insegna dell’Abruzzo. Infatti, solo venerdì sera sarà possibile gustare un aperitivo composto da: Pallotte cace e ‘ov (polpette di pane raffermo e formaggio condite con sugo di pomodoro a piacere); arrosticini (rustell, spiedini di carne di pecora), zampanella abbrustolita (crostone di pane strofinato all’aglio con pomodoro e basilico). Il resto del weekend continua sabato e domenica – dal brunch fino a dopo cena – con tante altri piatti particolari e stuzzicherie provenienti da diversi angoli del mondo, dagli hamburger alle empanadas. Domenica sera si conclude con l’ormai immancabile aperitivo “Soul BBQ”: musica rilassante e grigliata estiva sotto le stelle.
  • Nasce un nuovo prezioso progetto green nella sede di Vimodrone (Mi) di Garden Steflor: il Campo di Girasoli, che si estende per oltre un ettaro tanto da essere uno dei più vasti in circolazione. Qui si potranno ammirare 35.000 girasoli (di dieci varietà diverse) che, convivendo coccolati da un’infinità di altri fiori da campo, avranno modo di mostrare quotidianamente il loro capolino carico di semi al sole. Il fatto che ci siano vari fiori che animano il campo dal basso, favorisce la biodiversità e crea un ambiente floreale adatto per il ripopolamento di api, farfalle e insetti attraverso l’impollinazione. Per impreziosire l’esperienza e renderla un must anche per le famiglie, Garden Steflor ha organizzato anche dei laboratori a tema per bambini e adulti.

Concerti e musica a Milano: gli spettacoli del weekend

  • Concerti a Milano nel 2022: tutte le date aggiornate mese per mese
  • Blanco aggiunge 12 nuove date al tour dell’estate 2022
  • Dargen D’Amico annuncia il nuovo tour 2022: le date
  • Stromae torna in concerto dopo 7 anni: unica data italiana a Milano
  • Salmo Stadi: le date del tour 2022
  • Ultimo: tutte le date del tour spostato al 2022
  • Prosegue il nuovo ciclo musicale estivo BOOM BAM! Sunset music in the park with Saturnino and Friends, un nuovo format nel programma culturale di BAM – Biblioteca degli Alberi. Tutti i giovedì fino al 14 luglio, l’Area Meli del Parco si anima sulle note di un viaggio sonoro nel panorama musicale contemporaneo, guidato dal musicista Saturnino Celani, polistrumentista, compositore e produttore discografico, nonché bassista di Jovanotti, che ogni settimana dialoga musicalmente con artisti appartenenti a diversi generi musicali, dal mondo del pop al rock, dall’indie al funk, passando per le sonorità afro e sudamericane. Nelle prossime settimane BOOM BAM! vedrà esibirsi i Kakawa (7 luglio) e i D4rky Quartet (14 luglio). Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti.
  • Continuano gli appuntamenti estivi allo Spirit de Milan. Il programma del weekend:
    – Venerdì 8 luglio un nuovo appuntamento di Bandiera Gialla” (ingresso a pagamento) con i Pulsation, progetto musicale Disco Funk anni 70-80 nato nel 2015 a Milano. A seguire dj set con Dj Alex Biasco.
    Sabato 9 luglio speciale “Holy Swing Night”, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). A suonare sul palco ci sarà la Lucy’s Pie Tiny Orchestra, che ha esordito per la prima volta allo Swing’n’Milan del 2014. Sono stile ed eleganza, energia e ritmo, tradizione e modernità. A seguire Swing Dj Set Fabio Rutigliano.
    Domenica 10 luglio lo Spirit de Milan sarà aperto dalle 19.30. Alle 22 si esibirà Andy J Forest, che presenta il nuovo album “I Don’t Wanna Work: Modern Vintage Blues”. Alla base del nuovo progetto un groove unico e sincero, per un suono per lo più vecchio stile, con un tocco “moderno” e fresco.

Arte e mostre a Milano

Cinema: eventi e film da non perdere

Gastronomia e ristoranti a Milano

Gite fuori porta

Alla scoperta di Milano

Etichette: