Sommario di questo articolo:
Un altro weekend si avvicina! Nonostante un meteo piuttosto sconfortante (di nuovo) gli eventi a Milano sono davvero tantissimi! Dalla Stramilano 2022 al Polynesian & Pacific Festival fino al 75° compleanno del Piccolo Teatro! Senza contare concerti, spettacoli teatrali, attività per bambini e appuntamenti gastronomici. Insomma, un fine settimana come non se ne vedevano da parecchio!
Come ogni settimana il nostro #spiegoneweekend è di nuovo qui a guidarvi nella fittissima agenda degli appuntamenti a Milano!
Meteo del weekend
Il meteo del weekend a Milano sarà incerto, con giornate di sole intervallate da temporali. Per approfondire le previsioni del tempo giorno per giorno, la nostra guida vi indicherà temperature medie e suggerimenti sul clima.
News della settimana
- Guerra in Ucraina: donazioni e raccolte fondi in Italia e a Milano
- Centri benessere e spa a Milano: cinque posti dove regalarsi una coccola
- Ponti e festività del 2022: il calendario
- Vaccino Covid a Milano: come prenotare
- Abbonamento Atm: tutto quello che c’è da sapere per rinnovi e scadenze
- Mercati rionali di Milano: mappa e orari di tutti i mercati della città
- Trenord: app e trucchi per dominare il mondo dei treni regionali
Eventi del weekend da non perdere
- Radio Italia Live torna in Piazza Duomo sabato 21 maggio con una scaletta mai così grande. Tutti i dettagli.
- Domenica 22 maggio i cortili nascosti di Milano si rivelano durante Cortili Aperti. Visite guidate, mostre ed eventi correlati animeranno l’intera giornata in varie aree del centro di Milano
- Dal 20 al 22 maggio si terrà l’undicesima edizione di Piano City, con oltre 300 artisti che si esibiranno in 100 location in tutta la città metropolitana di Milano. Info e programma degli eventi da non perdere.
- Domenica 15 maggio si terrà la Stramilano, tra le corse più importanti del calendario sportivo milanese. La corsa si dividerà come di consueto in tre segmenti: la 10 km, che partirà alle 8.30 da piazza del Duomo, la 5 km o Stramilanina, che partirà alle 9.30 e la Milano Half Marathon da 21 km, con partenza e arrivo in Piazza Castello.
- Da giovedì 12 a domenica 15 maggio Piazza Città di Lombardia, la grande piazza coperta di Milano sarà animata dalle colorate e vivaci atmosfere dell’Oceano Pacifico grazie alla prima edizione di Polynesian & Pacific Festival, rassegna dedicata alle isole che hanno reso famosi il cibo e il lifestyle di luoghi magici e incantati come la Polinesia e le Isole Hawaii. Cibi, cocktail e drink, abbigliamento, musiche e balli polinesiani, racconti di viaggio, decorazioni floreali e sport tradizionali: la prima edizione del Polynesian & Pacific Festival porterà nel cuore del capoluogo meneghino un angolo di Pacifico dove trascorrere qualche ora di spensieratezza e relax. Immancabili i sapori tipici di questi luoghi: dalle crudités di pesce al sushi, dai takoyaki a tacos e hamburger dai sapori esotici, sino al piatto hawaiano per eccellenza: il poke. Adottato ormai come pausa pranzo nostrana, il poke potrà essere assaggiato partendo proprio dalle sue origini. E per dissetarsi, freschi e profumati cocktail in perfetto stile tiki e innovativi bubble tea, ma anche birre giapponesi e australiane.
- Sabato 14 maggio la Veneranda Fabbrica del Duomo organizza uno speciale viaggio al cuore del Duomo: le cave di Candoglia. La visita, organizzata in collaborazione con Meteo Expert, è un’occasione unica per scoprire le tecniche di estrazione del marmo, per conoscere il lavoro dei cavatori e degli scultori che nei secoli hanno permesso la costruzione della Cattedrale, e per venire a conocenza della salute delle montagne, oggi minacciata dai cambiamenti climatici. A guidare i visitatori il personale della Veneranda Fabbrica del Duomo e a Serena Giacomin, meteorologa e Presidente dell’Italian Climate Network. La partenza è fissata alle 14.30 in Via Cominazzini, 38 a Mergozzo. Il costo dell’attività è di 20 € a persona, comprensivo di servizio bus e visita alle cave. Per info scrivere a didattica@duomomilano.it o chiamare lo 02 361691.
- Sabato 14 maggio, il Piccolo Teatro di Milano celebra il 75° anniversario dalla sua fondazione, con una giornataricca di appuntamenti, dal titolo 1947-2022: Teatro d’Arte per tutti, e che si inserisce all’interno della programmazione del Festival Presente indicativo: per Giorgio Strehler (paesaggi teatrali). La giornata prende il via al mattino, alle ore 10.30, con la proiezione presso Anteo spazioCinema dell’Arlecchino servitore di due padroni, all’interno del ciclo “Gli spettacoli di Strehler al cinema”, in calendario fino a domenica 29 maggio. Ci si sposta poi in via Rovello, dove dalle 14.30 è previsto un ricco programma di attività. Si inizia con la presentazione al pubblico di Shakespeare Goldoni Brecht, a cura di Giovanni Soresi e con la prefazione di Maurizio Porro, secondo volume, dopo Lettere agli italiani, di scritti di Giorgio Strehler pubblicati nell’ambito della collana editoriale realizzata dal Piccolo in collaborazione con il Saggiatore. Oltre a Soresi e a Porro, sarà presente il direttore Claudio Longhi. Successivamente, con un intervento di Rosanna Purchia in dialogo con Alberto Bentoglio, e con una conversazione tra Sergio Escobar e la giornalista Giuseppina Manin, prosegue il racconto di una lunga avventura, vissuta sotto la guida di personalità straordinarie del teatro italiano, sempre nel segno di un Teatro d’Arte per tutti, fortemente calato nella contemporaneità. Segue un focus sulla Scuola di Teatro, in compagnia del suo direttore Carmelo Rifici, in dialogo con la giornalista Claudia Cannella. La giornata di lavori si conclude con una lettura di brani da L’albergo dei poveri di Maksim Gor’kij – lo spettacolo con cui il 14 maggio 1947 fu inaugurato il Piccolo Teatro della Città di Milano – affidata a Giovanni Crippa, Giancarlo Dettori, Andrea Jonasson, Maria Paiato e Ferruccio Soleri.
- Domenica 15 maggio LeCarrousel torna a Cascina Cuccagna con lo storico mercatino/evento di artigianato contemporaneo e creativo. Dalle ore 10.30 alle ore 19.30 il market si sviluppa nell’area eventi, al primo piano, della settecentesca struttura. Saranno presenti più di 40 selezionate realtà che raccontano con i propri lavori “Il Bello del Fatto a Mano”. La giornata sarà animata da una serie di eventi dedicati a tutta la famiglia:
– La Fantastica di e con Matteo Curatella (dalle 11 alle 11.45). Viaggiamo insieme al cantastorie LE MAT verso mondi meravigliosi e fantastici. Storia per bambini dai 4 anni Ingresso gratuito.
– Decora la tua ceramica! (dalle 11 alle 12.30). Imparando la tecnica degli ingobbi si potrà decorare un oggetto in ceramica. A disposizione pezzi bianchi o biscottati come piatti, vasi oppure tazzine cucchiaini o monili da scegliere al momento (un pezzo grande oppure due piccoli). L’oggetto finito, dopo essere stato smaltato, andrà ritirato nel laboratorio di Paola a Lambrate. Quota di partecipazione al laboratorio + oggetto finito: 20 euro. Bambini dagli 8 anni Richiesta la prenotazione a paolacarlacchiani@gmail.com. Massimo 8 partecipanti.
– Realizza il tuo timbro botanico (dalle 14 alle 17). Con tutti gli strumenti messi a disposizione verrà insegnato passo passo come intagliare su gomma un fiore in miniatura al fine di realizzare un timbro botanico. Si potranno mettere subito in pratica gli insegnamenti stampando a mano un canovaccio o uno zaino in cotone. Si porterà a casa un fiore unico ed in miniatura da riprodurre su carta o stoffa. Si potranno decorare quaderni, buste, cartoline ed anche borse, abiti o magliette. Quota di partecipazione al laboratorio + oggetto finito 25 euro. Richiesta la prenotazione a info@ikoiarte.com Massimo 10 partecipanti - Sabato 14 e domenica 15 maggio, presso il Parco Nord Milano, torna Camminare. Il Festival del Social Walking, l’evento dedicato al tema del viaggio lento e a piedi. Attraverso talks, laboratori, passeggiate e una mostra fotografica, sarà possibile dialogare con autori, camminatori, influencers, scrittori e associazioni che si dedicano al movimento lento e conoscere nuove idee e proposte di viaggi. All’interno del Festival, domenica mattina sarà possibile partecipare ad una passeggiata escursionistica al Parco Nord Milano, a cura di ViaggieMiraggi. Prenotazione obbligatoria via mail entro giovedì 12 maggio: socialwalking@viaggiemiraggi.org. Il programma di Camminare. Il Festival del Social Walking prevede ospiti e autori che prenderanno parte ai talks pomeridiani e racconteranno la loro esperienza del camminare, una relazione lenta con il territorio, con le persone che lo abitano, con i compagni di viaggio e con se stessi, creando opportunità per lo sviluppo socio-culturale e della propria evoluzione personale. Durante le due giornate sarà possibile partecipare ad attività di educazione ambientale a cura di Ambiente Acqua Onlus, ad attività Shiatsu e benessere a cura di Scuola Internazionale di Shiatsu Italia® e Scuola Zen di Shiatsu® e a passeggiate con audioguide con i volontari arancioni del Parco Nord Milano. Sarà inoltre presente inoltre l’angolo di libri a cura di Prospero’s Books.
- Sabato 14 maggio dalle 10 alle 20 torna “Il Sabato di Lambrate”: Festa dei Fiori. Nel market handmade Red Bazar oltre 60 artigiani e artisti da tutta Italia, scelti con cura da REDROOM, animeranno via Conte Rosso e piazza Rimembranze insieme a workshop e laboratori a tema DIY dedicati ai fiori e alla natura. Completano la festa le esibizioni live di artisti e musicisti di strada, l’area relax con tavolini e sedie dove rilassarsi e gustare i menù del giorno delle attività di zona, lo spazio dedicato al bookcrossing (a cura di ViviLambrate).
- Domenica 15 maggio a Bollate si terranno una avvicente alla caccia al tesoro alla ricerca delle vecchie storie e dei segreti della cittadina e nel pomeriggio alla biciclettata nel parco delle Groane alla scoperta delle ville storiche, due occasioni per giocare insieme a conclusione del progetto GPS Giovani Passaggi Sostenibili – LA VOCE DEI LUOGHI realizzato da Stripes cooperativa sociale, Tre effe coop. sociale, Koinè coop sociale e con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano. I muri e i luoghi della città di Bollate custodiscono segreti e vecchie storie dimenticate. Sulle orme di un contrabbandiere, scopriremo notizie del passato di queste terre. Chi arriverà alla fine del viaggio? Quali imprevisti dovrai affrontare? Seguiremo gli indizi e scopriremo i segreti della città nella caccia al tesoro della mattina e il viaggio continuerà fuori dalla città con la biciclettata nel pomeriggio lungo l’itinerario di 15 km alla scoperta delle ville storiche del parco delle Groane.
- – Caccia al tesoro: Il ritrovo è alle 9.45 in piazza Generale Dalla Chiesa, davanti alla biblioteca, per partire alle 10. Per i minori o gruppi di minori è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore. I partecipanti dovranno spostarsi esclusivamente a piedi. Verranno formate delle squadre di massimo 10 persone.
- – Biciclettata: ritrovo in via Dante Alighieri, presso il parcheggio del centro sportivo di Bollate alle ore 15 per la pedalata non competitiva di circa 15 km lungo il percorso LET1 “Ville storiche e Groane” rientro previsto alle ore 17 presso il parcheggio del centro sportivo di Bollate.
Sabato 14 maggio 2022 è tempo per l’Amnesia Milano del suo ultimo party 2021/22. Si giunge al temine di una stagione che ha finalmente permesso ai clubber di ritrovarsi all’insegna dell’hashtag #BackToHuman. Sabato 14 è il turno di Blackchild, Silvie Loto e Davide Seggio.
Da Garden Steflor a Paderno Dugnano (in Via Erba 2) parte il Festival delle Rose. Dal 13 maggio al 5 giugno sarà possibile immergersi in questa esposizione floreale, che tra colori e profumi sarà una vera esperienza sensoriale. In esposizione più di 100 varietà di rose (da quelle dall’intenso profumo a quelle ricche di petali, dalle tappezzanti alle rampicanti), insieme a workshop e attività per famiglie incentrate sulla regina dei fiori.
Concerti e musica a Milano: gli spettacoli del weekend
- Concerti a Milano nel 2022: tutte le date aggiornate mese per mese
- Blanco aggiunge 12 nuove date al tour dell’estate 2022
- Dargen D’Amico annuncia il nuovo tour 2022: le date
- Notre Dame de Paris: il tour dei 20 anni parte da Milano. Date e biglietti
- Stromae torna in concerto dopo 7 anni: unica data italiana a Milano
- Maneskin: rimandato il tour 2022
- Salmo Stadi: le date del tour 2022
- Ultimo: tutte le date del tour spostato al 2022
- Achille Lauro: le nuove date del tour spostato al 2022
- Pinguini Tattici Nucleari: le date del tour
- Venerdì 13 maggio il chitarrista Val Bonetti presenterà al circolo culturale ExAlge in via Francesco Ferrucci, 5 A World of Lullabies, un album strumentale, frutto di un’approfondita e appassionata ricerca sulle antiche ninne nanne e filastrocche tradizionali dal mondo. Un viaggio emozionante attraverso le musiche che hanno cullato l’umanità dalla notte dei tempi. Dal vivo la versione in trio, insieme a due musicisti tra i più rappresentativi del panorama milanese contemporaneo, Marco Ricci al contrabbasso e Alberto Pederneschi alla batteria, accentua l’elemento d’improvvisazione. Ospite speciale sarà Simone Massaron alla chitarra elettrica. Ingresso con offerta dedicata e tessera annuale Exalge di 10 euro.
- La rassegna di Musica da Camera al Teatro Gerolamo, ribalta in miniatura nel centro di Milano, spicca tra le tante rassegne collaterali della nuova programmazione dell’Orchestra Sinfonica di Milano. L’ultima di queste matinées è fissata per domenica 15 maggio alle ore 11, con un Sestetto composto da i corni di Sandro Ceccarelli e Giuseppe Amatulli, i violini di Nicolai Freiherr von Dellingshausen e Gianfranco Ricci, la viola di Gabriele Mugnai e il violoncello di Mario Shirai Grigolato. In programma Il Sestetto per archi e corni in Mi bemolle maggiore op. 81b di Ludwig van Beethoven e il Divertimento in fa maggiore “Ein musikalischer Spass” (I musicanti del villaggio) di Wolfgang Amadeus Mozart.
- Gli allievi del CPM Music Institute di Milano, si esibiscono live nel mese di maggio con alcuni imperdibili appuntamenti nel capoluogo lombardo. Spettacoli di musica dal vivo curati da giovani e talentuosi aspiranti professionisti, cresciuti fra le mura di uno degli istituti musicali fra i più ambiti d’Italia, il CPM. Il nuovo locale 37gradi, situato nel cuore di Chinatown (Via Paolo Sarpi, 37 – Milano), vedrà esibirsi alle ore 21 di venerdì 13 maggio, Grace e Francesco Tagliaferri che porteranno sul palco un repertorio di loro inediti e cover riarrangiate in versione acustica voce e chitarra. Il 19 maggio Gobbi, Grace, Giulia Lazzerini e Sidea saranno sul palco di Cascina Nascosta, nel cuore di Parco Sempione, portando in scaletta brani inediti, mentre il 25 maggio l’Ostello Bello di Via Medici ospita l’Open Mic targato CPM con oltre 10 artisti che eseguiranno 2 brani ciascuno. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Tra gli appuntamenti attesi di questo mese anche l’esibizione al Teatro del CPM (Via Privata Elio Reguzzoni, 15) di Alessandro Spoldi e Chiara Ferraris il 22 maggio (ore 18)con un repertorio di colonne sonore e cover in chiave pop, dagli Emerson, Lake and Palmer a Alan Menken, dai Genesis a Sting.
- La rassegna Musica & Scienza giunge all’ultimo appuntamento della stagione 2021/2022. All’Auditorium di Milano la musica torna a dialogare con l’astrofisica, sabato 14 maggio alle ore 18, quando va in scena “La materia oscura”. Protagonisti di questo avvincente appuntamento saranno Ruben Jais, Direttore generale e artistico dell’Orchestra Sinfonica di Milano, che, sulle note di Bach ed Elgar, dialogherà con l’astrofisico Simone Iovenitti. In collaborazione con LNGS (Laboratori Nazionali del Gran Sasso). Con la partecipazione di Physical Pub.
Arte e mostre a Milano
- Le mostre a Milano della primavera 2022
- Tiziano e la donna nel Cinquecento veneziano: la recensione in anteprima della mostra a Palazzo Reale
- Musei di Milano: orari e info per la visita
- I musei meno conosciuti di Milano: gli spazi espositivi da scoprire
- Mario Sironi al Museo del Novecento: un viaggio nell’arte italiana
- Murales e Milano: un continuo mutare. I percorsi più belli in città
Cinema: eventi e film da non perdere
- Le novità al cinema del 2022
- The Batman: la recensione in anteprima (senza spoiler) del film con Robert Pattinson
- America Latina dei Fratelli d’Innocenzo sconvolge lo spettatore. La recensione
- 15 film in streaming da vedere assolutamente
- 365 giorni: il trash che non diverte. La recensione
- Blocco 181: le immagini della nuova serie di Salmo girata a Milano
Eventi e attività per bambini
- Mudec – Museo delle Culture Education si unisce a STOKKE per creare una nuova serie di laboratori per bambini durante il mese di maggio e giugno. L’idea è stata quella di riunire le rispettive competenze in un unico percorso didattico che si sviluppa come un viaggio fisico ed emozionale intorno ai 5 continenti del mondo in 5 tappe, dove, attraverso l’uso attivo dei sensi i bambini, accompagnati da un educatore, apprendono la ‘diversità’ tramite il linguaggio universale dell’esperienza, raccogliendo testimonianze e sensazioni di luoghi lontani. Domenica 15 e 29 maggio il museo ospiterà giornate di laboratori gratuiti per bambini dai 6 agli 11 anni. Per iscriversi ai laboratori di maggio occorre telefonare al contact center (02 54917), o scrivere a: ufficiogruppi@ticket24ore.it
Gastronomia e ristoranti a Milano
- Nuove aperture a Milano: i ristoranti e i locali aperti nella primavera 2022
- MIRO – Nuova Osteria del Cinema: riapre a Milano il ristorante dedicato al mondo della settima arte
- I migliori ristoranti con dehors di Milano
- Giardino di Giada: l’autentica cucina cinese a due passi dal Duomo
- VIVO apre a Moscova: il sapore del pesce a Milano
- Kanji, il fusion arriva anche a casa. La nostra recensione
- Abbiamo provato La Pescheria, il nuovo arrivato nella famiglia Sapori Solari
- Carne, il primo One Thing restaurant di Milano
- La Forgiatura Bistrò, il ristorante aziendale si reinventa. La nostra recensione
- Immorale, la nostra recensione del bistro di Porta Venezia
- All’Origine, l’aperitivo gourmet a Crocetta
- Per conoscere più da vicino la storia dell’Aceto Balsamico di Modena anche fuori dalla sua città di origine ora è possibile visitare la Bottega Giusti di Milano (via Spadari 6), dove cultura e degustazione si intrecciano per fornire al visitatore un’esperienza unica. È in questo ambiente dal design sofisticato che, ogni domenica dalle 15 alle 18, è possibile migliorare la propria cultura in campo gastronomico seguendo la Masterclass sull’Aceto Balsamico di Modena che la Bottega propone. Mezz’ora tra storytelling e degustazione, per scoprire la preziosità di un prodotto che durante il Rinascimento è stato ribattezzato l’Oro Nero di Modena e che la maestria degli acetieri Giusti ha reso un’eccellenza che li ha visti diventare fornitori addirittura dalla “Real Casa Savoia”. La prenotazione è obbligatoria tramite il sito web del negozio.
Gite fuori porta
- Oggiono e i laghi briantei: un’oasi di pace a meno di un’ora da Milano
- Tour dei bacari a Venezia: la nostra guida a spritz, ombre e cicchetti!
- Weekend a Torino: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare in città
- Torna a Pavia il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose domenica 15 maggio a partire dalle 10 in via dei Mille 102. Itinerante per natura, il Mercatino del Ri-Uso questa volta ha scelto di materializzarsi dalle 10 alle 18 nel giardino della Chiesa di Santa Maria in Betlem a Pavia, in Borgo Ticino. Il giardino si animerà di bancarelle, di colori e di forme, di oggetti che i cittadini metteranno in vendita, portandoli direttamente dalle loro case alle bancarelle del mercatino dell’usato. Una manifestazione che diventa vetrina per tutti quegli oggetti di cui le persone si liberano per fare spazio in casa, oggetti che riacquistano valore e scopo in un nuovo contesto.
- Domenica 15 maggio si svolgerà a Cremona in Piazza Stradivari, Piazza della Pace, Cortile Federico II il consueto Mercatino dell’ Antiquariato e del Modernariato “Un tuffo nel passato”.
- I piccoli agricoltori e gli artigiani del cibo, che producono rispettando la biodiversità, il paesaggio e la cultura alimentare del territorio della Bassa Bresciana, si danno appuntamento domenica 15 maggio, dalle 9.30 alle 18, al Castello di Padernello, storico maniero quattrocentesco, per un evento enogastronomico imperdibile per gli amanti del cibo buono, pulito e giusto: il Mercato della Terra® di Padernello. Gli spazi e le corti del Castello, si animano di contadini e produttori della grande famiglia Slow Food che mettono in mostra ortofrutta, carni, pane, vini, tartufi, agro ittici, formaggi tipici come il bagòss con lo zafferano, Presidio Slow Food, tante specialità e produzioni tipiche italiane tutelate da Slow Food, come il peperone di Carmagnola, il testarolo della Lunigiana, il broccoletto di Custoza, il maiale nero di Parma, l’aglio di Caraglio e altri. I visitatori possono fermarsi a parlare con i produttori per conoscere l’origine del cibo e i valori con cui viene coltivato, partecipare a degustazioni, ma anche a laboratori per grandi e piccoli.
- Riapre Villa Arconati FAR e rimarrà aperta ogni domenica. Tante saranno le novità di quest’apertura 2022, tra le quali un graditissimo “ritorno al passato”: dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, infatti, i visitatori potranno tornare a visitare in piena autonomia tutto il Giardino monumentale ma anche le sontuose sale del Palazzo. Sarà, dunque, possibile godere dello splendore di tutta la Villa per chi vorrà passare un’intera giornata tra le “delizie” per tutti i gusti e per tutti i sensi.
- Dove andare in bici? Ecco 6 itinerari per uscire dalla città su due ruote
- I mercatini dell’antiquariato più belli della Lombardia
- I luoghi più belli del Garda consigliati da chi ci vive
- Curon e il lago di Resia: la storia misteriosa del paese sommerso
- Le più belle passeggiate in montagna vicino a Milano
- La più belle spiagge a meno di due ore da Milano
- Gita al monte Sighignola, il Balcone d’Italia
- Escursione a Clanezzo, una passeggiata nella storia
- I cinque parchi più belli a due passi da Milano
- Cosa vedere a Como: dal centro al lungolago fino al faro voltiano
- Gita alla scoperta di Annecy: dal piccolo borgo al castello delle favole
- Gita alla scoperta dei castelli in Lombardia, da Bergamo ai laghi
- Un giro tra le residenze reali in Lombardia
- Gita a Soncino: cosa vedere dal Castello al piccolo borgo più bello d’Italia
- Tre idee per gite fuori porta partendo da Milano
- Castelli in Lombardia ecco alcuni dei più belli e imperdibili
- Villa Monastero: casa museo e giardini botanici sul Lago di Como
- Gita a Lecco: lungolago e luoghi del Manzoni
- Gita al borgo medievale di Grazzano Visconti
Alla scoperta di Milano
- Le location dei film più famosi ambientati a Milano
- Pietre d’inciampo a Milano: la mappa del ricordo
- 15 libri su Milano, per vivere la città anche da casa
- Milano a colori: dalle vie ai murales fino ai monumenti
- Fontanelle di Milano: dove si trovano, mappa e informazioni utili e curiose
- Chiese di Milano: le più belle e meno conosciute della città
- Guida alle più belle vie di Milano: il nostro itinerario
- Guida ai cortili di Milano, i gioielli nascosti da vedere e fotografare
- Siete in giro per Milano nel weekend? Ecco i luoghi per le migliori fotografie
- Una settimana a Milano: ogni giorno un quartiere diverso
- Visitare Milano in un giorno a piedi: un tour in 10 tappe
- Alla scoperta della Vigna di Leonardo da Vinci
- 10 luoghi di Milano in cui godersi un pic-nic da sogno!