Lunedì 10 agosto non è solo la Notte di San Lorenzo. Al Rifugio Sapienza di Nicolosi la giornata dedicata alle stelle cadenti fa da cornice a Etna Muntagna in Festa, un evento con un unico protagonista: il vulcano più grande d’Europa.
A partire dalle ore 21 si apre un evento ricco di attività, spettacolari giochi pirotecnici e musiche coinvolgenti. La serata si apre con una fiaccolata in ricordo di Antonio Nicoloso, storica guida dell’Etna.
A seguire, alle ore 22, l’Etna Muntagna in Festa ospiterà uno spettacolo di fuochi pirotecnici accompagnati dalla musica di Don Cash, del dj Salvo Sapienza e del special guest Dago H (Hernandez) direttamente da Cuba.
L’intera serata sarà animata dall’Etna Music Festival organizzato dall’associazione Juvenis Aetnae. La festa proseguirà fino a mezzanotte.
Sede del Parco dell’Etna, riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, Nicolosi è considerata la porta d’accesso al vulcano siciliano, estendendosi da quota 670 metri fino alla cima del cratere centrale. Il Rifugio Sapienza si trova sul versante meridionale del vulcano, è offre un punto di ritrovo per escursionisti, alpinisti e appassionati.
Nicolosi