È partita ieri, venerdì 19 luglio 2013, la nuova iniziativa del Comune di Milano “Estate al museo”, che permetterà a turisti e cittadini del capoluogo lombardo di entrare gratuitamente in tutti i Musei civici della città.
Realizzata in collaborazione con Eni, l’iniziativa proseguirà fino a domenica 8 settembre 2013, e vedrà come protagonisti i seguenti musei:
– Museo del Novecento
– Museo Archeologico
– Museo del Risorgimento
– Museo di Storia naturale
– Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria), oltre quelli già a ingresso libero, come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando.
Arte e cultura diventano così le parole chiave dell’estate milanese, all’insegna dello sviluppo di politiche mirate a garantire a tutti l’accesso e la conoscenza del patrimonio artistico comunale, anche in vista di Expo 2015.
“Estate al Museo” prosegue anche nel mese di agosto (Ferragosto compreso), periodo durante il quale i musei civici resteranno aperti al pubblico negli orari consueti.
veronica.monaco@milanoweekend.it