Pubblicato in: Viaggi

Escursioni in bicicletta WWF nel cuore selvaggio della Lombardia

bicicletteUna Festa della Mamma diversa dal solito? Per domenica 10 maggio 2015 provate le escursioni in bicicletta WWF alla scoperta del cuore selvaggio della Lombardia.

Insieme alle guide esperte del WWF esploratori di tutte le età avranno modo di scoprire il lato più rustico della Lombardia a bordo della loro bicicletta, tra  boschi di pianura, fiumi, radure e fontanili.

L’iniziativa “Take a ride in the wildside” si sviluppa lungo il percorso del Dosso della Guardia fino al bosco di Mortara, bosco di Ontani che si affaccia sulla storica testa del fontanile della Barza. Il ritrovo è alle 10.30 alla stazione di Mortara con le biciclette; la bicicletta prosegue fino alle 12.30. A pranzo è possibile sostare presso la sede del WWF Lomellina per una degustazione di prodotti locali (ore 13.00). Costo: 20 euro a partecipante, 15 euro a partecipante per i soci WWF. I bambini sotto i 14 anni partecipano gratis. 

L’iniziativa alla scoperta della Lombardia selvaggia prosegue anche sabato 16 maggio 2015, dalle 15.00 alle 16.30, all’interno dell’area naturale del Parco delle Groane. I partecipanti avranno modo di esplorare il Fosso del Ronchetto e alla fine della visita verrà offerta una degustazione di prodotti locali. Ritrovo alle 15 alla stazione di Seveso. Costo: 15 euro a partecipante, 10 euro a partecipante per i soci WWF.

Per informazioni telefonare al numero 333/2156558. Prenotazioni via mail a turismo@wwf.it.  In caso di forti precipitazioni o numero insufficiente di partecipanti, l’organizzazione informerà i partecipanti tramite mail con un giorno di anticipo.

Etichette: