Martedì 7 maggio, il cantautore Enrico Ruggeri ha presentato alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano (ore 18.30) il suo nuovo album di inediti, Frankenstein. Una rilettura in chiave musicale dell’omonimo romanzo dell’autrice inglese Mary Shelley e una nuova tappa nella carriera letteraria dello stesso Ruggeri, già autore di otto libri, tra cui l’ultimo in ordine di tempo “L’uomo al centro del cerchio”, di cui il disco è il complemento finale.
Milano Weekend lo ha intervistato in collaborazione con Televisionet.
Le canzoni che compongono l’album “Frankenstein” sono in totale tredici, e ognuna affronta temi di grande attualità, dalla bioetica alla paura della diversità, dall’ambizione sfrenata all’eterna voglia di restare giovani. «Il progetto più complesso e ambizioso della mia vita», lo ha definito Enrico Ruggeri, che sarà in concerto a Milano il 13 maggio ai Magazzini Generali alle 21.30.
L’album è stato anticipato dal singolo “Diverso dagli altri”, interpretato dallo stesso Ruggeri insieme con Ale e Franz. Frankenstein arriva a tre anni dall’ultimo album dell’autore, e si caratterizza per sonorità e testi emozionanti, che non mancano di rendere tributo ai grandi scrittori “di uomini” da Tsunetomo a Boll, da Nietzche a Orwell, Pascal, Dickinson da Fromm a Svevo.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Feltrinelli
Piazza Piemonte 2