Dopo il successo estivo Enrico Brignano torna a calcare i palcoscenici di tutta Italia a partire dal prossimo autunno. Il suo nuovo spettacolo “Evolushow” lo porterà anche a Milano, ma bisognerà aspettare la prossima primavera. Le date milanesi sono infatti quelle dal 14 al 19 aprile al Teatro degli Arcimboldi (le altre date lombarde nel calendario di seguito).
Qui il comico si esibirà in uno show dedicato all’evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto con la tecnologia.
Dopo il successo del suo Rugantino in Italia e la conclusione del fortunato tour a New York a Broadway, Brignano si concentra sui nostri tempi, partendo da lontano e più esattamente da Thomas Mann che sosteneva che “Un’evoluzione è un destino”, e da Charles Darwin, la cui teoria dell’evoluzione sosteneva che “Le specie non sono immutabili; ma sono la conseguenza di qualche altra specie generalmente estinta”.
“Allora, se il destino dell’uomo deve cambiare, è mutante…” è la riflessione di Brignano che ha dato vita al suo nuovo spettacolo sull’evoluzione umana: millenni di storia raccontanti in due ore, “dal paradiso terrestre al digitale terrestre, dalla mela di Adamo alla mela di Jobs, dal fossile al missile”.
Il mantra, secondo Brignano, è essere rapidi e belli, e insieme a lui gli spettatori giungeranno, forse, all’amara conclusione che si corre senza un traguardo da raggiungere.
Oltre alle date milanesi, ecco il calendario a oggi dello spettacolo:
NOVEMBRE 2014
7-8-9 Bologna, Teatro Europa Auditorium
14-15 Genova, Teatro Politeama Genovese
17 Trieste, Teatro Politeama Rossetti
21-22 Varese, Teatro Apollonio
28 Legnano (Mi), Teatro Galleria
29 Bergamo, Teatro Creberg
DICEMBRE 2014
06 Parma Teatro Regio
12 Brescia, Palabanco
19 Padova, Gran Teatro Geox
GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO
16-17-18.01 Torino, Teatro Colosseo
23-24.01 Bari Teatro Tim
27.01-29.03 Roma, Teatro Sistina
APRILE 2015
11-12 Firenze, Teatro Verdi
14-19 Milano, Teatro degli Arcimboldi