Venerdì 25 marzo è uscito On, il nuovo album di Elisa, con cui l’artista torna alla scrittura in inglese e sceglie un sound pop e moderno che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80.
Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. Un disco, come racconta la stessa Elisa, “irrompente e molto fisico che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa”.
In occasione dell’uscita del suo nono album in studio, Elisa ha inoltre annunciato l’avvio del suo nuovo tour promozionale. La cantautrice triestina, infatti, si esibirà live a partire dal prossimo novembre nei principali palasport italiani.
Queste le prime date confermate: l’11 novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a Torino (Pala Alpitour); il 19 novembre a Roma (Pala Lottomatica); il 22 novembre a Bologna (Unipol Arena); il 25 novembre a Milano (Mediolanum Forum); il 28 novembre a Padova (Kioene Arena). I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.
Inoltre, Elisa incontrerà i fan durante un breve tour instore che prevede, al momento, tre tappe al nord, centro e sud Italia: il 29 marzo a Roma (Mediaworld al Centro Commerciale Roma Est Lunghezza); il 4 aprile a Milano (Mondadori di Piazza Del Duomo); il 5 aprile a Marcianise – CE (Mondadori nel Centro Commerciale Campania).
L’album On prevede anche un duetto con Jack Savoretti e due brani in italiano, di cui uno cantato con Emma e Giuliano Sangiorgi. On è anticipato in radio dal singolo, già certificato oro, No Hero, disponibile a questo indirizzo.