Elio e le Storie Tese sbarcano in Feltrinelli a Milano (piazza Piemonte 2), lunedì 6 maggio alle 18.00, per presentare il nuovo disco, ‘L’Album Biango‘, in uscita il 7 maggio.
Li abbiamo visti trionfare a Sanremo con ‘La Canzone Mononota‘, poi al concertone del 1° maggio con ‘Complesso del Primo maggio‘: gli Elii, o EELST a seconda di come preferite abbreviare, hanno raccolto i loro testi geniali dai contenuti irriverenti in un nuovo lavoro discografico.
15 brani, tra cui appunto le due canzoni di Sanremo, ‘La Canzone Mononota‘ e ‘Dannati Forever‘, oltre a ‘Complesso del Primo Maggio‘. Ma anche tante partecipazioni illustri: da Eugenio Finardi a Fiorello a Neri Marcoré.
‘L’Album Biango‘ è un omaggio al ‘White Album‘ dei Beatles, capolavoro assoluto della carriera dei quattro di Liverpool: certo gli Elii sono più di quattro e fanno un genere diverso, infatti c’è quella G al posto della C a rimarcare la differenza.
Se volete saperne di più del nuovo disco di Elio e le Storie Tese, che arriva a ben 5 anni di distanza dall’ultimo, ‘Studentessi‘ del 1998, basta presentarsi in Feltrinelli entro le 18.00. Tra l’altro, avrete così l’occasione di acquistare il disco in anteprima (l’album è già in prevendita su iTunes).
Per maggiori informazioni: www.elioelestorietese.it