In occasione delle elezioni 2013, il comune di Milano tiene aperti in via eccezionali le Anagrafi e l’Ufficio Elettorale, in modo da permettere a tutti i votanti di ottenere il rilascio delle carte d’identità e delle tessere elettorali.
Ovvero dei documenti indispensabili per poter esercitare il proprio diritto di voto (come indicato nella nostra guida alle Elezioni Regionali in Lombardia): i seggi elettorali saranno aperti domenica 24 febbraio dalle 8 alle 22 e lunedì 25 febbraio dalle 7 alle 15.
L’Anagrafe di via Larga effettuerà un’apertura straordinaria, così come le sedi decentrate e l’Ufficio Elettorale di via Messina 52. In particolare:
- Anagrafe di via Larga: aperta sabato 23 febbraio dalle 8.30 alle 20 – Domenica 24 febbraio dalle 8 alle 22 – Lunedì 25 febbraio dalle 7 alle 15
- Sedi anagrafiche decentrate di largo De Benedetti 1, via Sansovino 9, via Oglio 18, viale Tibaldi 41, via legioni Romane 54, piazza Stovani 3, piazzale Accursio 5 e via Baldinucci 76: aperte sabato 23 e domenica 24 febbraio 8.30-12 e 14-17 per il rilascio delle carte d’identità -Lunedì 25 febbraio dalle 8.30 alle 15 con rilascio prioritario di carte d’identità e tessere elettorali
- Ufficio Elettorale (via Messina 2): aperto per il rilascio di tessere elettorali sabato 23 dalle 8.30 alle 20 – Domenica 24 dalle 8 alle 22 – Lunedì 25 dalle 7 alle 15
Per gli elettori con disabilità, il Comune ha allestito un servizio di trasporto gratuito casa-seggio e viceversa. Occorre richiederlo direttamente all’Ufficio Autopubbliche del Comune ai numeri: 02 884 65290 – 65292 – 65294 – 45750 oppure via mail a MTA.Autopubbliche@comune.milano.it
Per maggiori informazioni: www.elezioni.comune.milano.it