Si intitola ElectriCity il nuovo spettacolo della Evolution Dance Theater, la compagnia di danza del coreografo Anthony Heinl.
Dopo il successo della scorsa stagione, ottenuto con gli effetti speciali e le acrobazie volanti di Firefly, fa tappa a Milano il nuovo tour 2014 iniziato lo scorso febbraio: dal 22 al 27 aprile, infatti, ElectriCity andrà in scena al Teatro Nuovo (via Savona 10).
Fantasia, creatività e un’esplosione di energia allo stato puro: questi gli ingredienti del nuovo lavoro della Evolution Dance Theater, la compagnia che ha fatto della fusione tra visionarietà e atletismo il proprio marchio di fabbrica.
Se Firefly presentava un’atmosfera astratta e fantastica, ElectriCity – lo dice il nome stesso – è incentrato su una realtà più concreta, una città elettrica contenitrice di forza ed energia in movimento.
A contornare le acrobazie dei danzatori ci sono coreografie vibranti, colori accesi e toni immaginifici, per rappresentare un grande quadro elettrico che dà vita a stimoli e sensazioni inaspettate.
Lo spettatore viene così introdotto in uno scenario tecnologico ma in armonia con il corpo umano, dove passato e presente si intrecciano per delineare un futuro ideale.
Fedele al proprio stile, Anthony Heinl ha creato uno spettacolo dove l’unico scopo è il piacere di percorrere un altro viaggio con l’intento di trasmettere una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.
ElectriCity
dal 22 al 27 aprile 2014
Teatro Libero, Milano
Biglietti: da 34,50 a 44,50 euro
Per maggiori informazioni: www.teatrolibero.itÂ