Pubblicato in: Cinema

Dylan Dog Horror Day: Milano festeggia 30 anni di paura

Dylan Dog Horror Day

Dylan Dog Horror Day

Una giornata dedicata all’indagatore dell’incubo: Dylan Dog compie trent’anni e la Sergio Bonelli Editore fa festa a Milano. Oggi 26 settembre è infatti Dylan Dog Horror Day per celebrare la creatura nata dalla matita di Tiziano Sclavi. E proprio Sclavi torna alla sceneggiatura del suo protagonista con Dopo un lungo silenzio, il nuovo albo di Dylan Dog che sarà in vendita dal 29 ottobre.

I festeggiamenti partono alle 16 da Piazza del Liberty. Qui l’associazione teatrale Zombie Inside, in collaborazione con Space Party Milano, darà vita a una zombie walk animata dai cosplayer dei personaggi di Dylan Dog. Percorrerà Corso Vittorio Emanuele per arrivare al The Space Cinema Odeon (Via Santa Radegonda, 8). Qui verrà proiettato (si inizia alle 18 con replica alle 21) un classico del cinema horror, La Notte dei Morti Viventi di George A. Romero, insieme, in anteprima assoluta, al documentario Dylan Dog – 30 anni di incubi e a una delle quattro pillole, realizzate tramite l’animazione delle tavole di Dylan Dog, che introdurranno i film del ciclo horror Halloween con Dylan Dog, la cui messa in onda è prevista dal 7 ottobre alle 21.15, tutti i venerdì del mese, su Studio Universal.

Tra le altre chicche riservate ai fan che prenderanno parte all’evento ci sarà anche l’ascolto della prima puntata di un radio-fumetto, con protagonista ovviamente sempre l’indagatore dell’incubo, che poi andrà in onda su Radio24 dal 1° ottobre ogni sabato alle 15. Si potranno anche incontrare sceneggiatori e disegnatori di Dylan Dog.

L’evento è gratuito, fino a esaurimento posti, e riservato a chi si presenterà con una copia di Remington House, albo nr.360 di Dylan Dog.

Per ulteriori informazioni: www.sergiobonelli.it