Questo weekend in Piazza Portello a Milano si svolgerà un evento a suon di calcio e videogiochi, a partecipazione libera e gratuita.
Sale in città l’entusiasmo per i prossimi Mondiali di calcio, in cui la Nazionale debutterà giovedì 12 giugno. È il PES League Italy – International Tournament 2014: un vero e proprio torneo ad eliminazione, totalmente gratuito, della durata prevista di due giorni, durante questo fine settimana: sabato 7 e domenica 8 giugno, dalle 10,30 alle 19,30 circa.
Il luogo è Piazza Portello: in questa rinnovata area meneghina sarà possibile sfidarsi in una competizione aperta, giocando ad uno dei videogiochi sportivi più noti ed acclamati: PES 2014, nella sua ultima e aggiornata versione per i mondiali brasiliani. Nella piazza verrà allestita un’apposita area, che farà da sfondo al torneo di calcio virtuale.
Si comincia sabato 7 giugno, dalle 10.30 alle 19.30, con l’apertura delle iscrizioni, che sono totalmente gratuite, contemporaneamente cominceranno le sfide tra i concorrenti che si affronteranno con la classica formula ad eliminazione: chi vince resta, chi perde va a casa.
Anche domenica 8 giugno, dalle 10.30 alle 18.00, proseguiranno le sfide tra i concorrenti in gara. Mentre, durante la serata di domenica, dalle 18.00 alle 19.30, si svolgeranno le fasi finali, fino alla conquista della Coppa del Mondo virtuale.