Pubblicato in: News

Dragon Ball Z – La battaglia degli dei ritorna al cinema

Dal 16 al 19 marzo 2025, Nexo Digital in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia e Anime Factory, in occasione del settantesimo anniversario dalla nascita di Akira Toriyama, riporterà nelle sale cinematografiche italiane il lungometraggio di animazione giapponese del 2013, Dragon Ball Z – La battaglia degli dei.

La pellicola, uscita nelle sale giapponesi il 30 marzo del 2013, è il risultato di una storia scritta da Yūsuke Watanabe, sotto la supervisione dello stesso Toriyama, ed è ambientata dopo i fatti narrati nella serie TV Dragon Ball Z, con la regia di Masahiro Hosoda.

La trama vede Bills, il Dio della Distruzione, risvegliarsi da un lungo sonno e venire a sapere della sconfitta di Freezer per mano di un Super Saiyan. Incuriosito, Bills decide di andare sulla Terra per sfidare Goku in un combattimento, ma la Terra è in pericolo, e per Goku, Gohan, Vegeta e gli altri sarà necessario trovare un modo per raggiungere il livello Super Saiyan God e affrontare Bills.

L’evento si terrà in quattro date con due diverse modalità di visione del film:

  • il 16 marzo sarà proiettata in anteprima esclusiva la versione estesa in lingua originale giapponese con sottotitoli in italiano (105 minuti, con 20 minuti di scene inedite).
  • nei giorni 17, 18 e 19 marzo, invece, sarà proiettata la versione doppiata in italiano della durata di 85 minuti.

L’iniziativa vuole essere un omaggio al genio creativo di Akira Toriyama, il famoso mangaka, character designer e ideatore del franchise di Dragon Ball, scomparso lo scorso 1° marzo 2024.