Sommario di questo articolo:
La finale del Super Bowl LIX di New Orleans, che si giocherà nella notte fra il 9 e il 10 febbraio (dalle 00.15 ora italiana) e che vedrà affrontarsi i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles sarà certamente l’evento più atteso del fine settimana sportivo in tutti gli Stati Uniti, ma non solo. Nel Paese a stelle e strisce, infatti, è attesa la presenza del neo presidente Donald Trump e con lui altri vip d’occasione come Messi e la celebratissima cantante Taylor Swift. In fibrillazione anche i fan del rap, in vista del tradizionale super show dell’half time, che quest’anno vedrà esibirsi Kendrick Lamar. Nel resto del mondo (ma anche il 99,9% degli americani, visti i prezzi per entrare allo stadio, nell’ordine delle migliaia di dollari) gli appassionati dovranno seguirla in TV, a casa o in un pub.
Finale Super Bowl in streaming: ecco dove vederla
Saranno due le emittenti televisive italiane che trasmetteranno con telecronaca e collegamenti speciali la finale di football americano più attesa. In chiaro Italia 1 che dopo la mezzanotte seguirà tutto l’evento con telecronaca italiana. DAZN, invece, proporrà il grande match ai propri abbonati con due modalità: sia la telecronaca in lingua originale e sia quella in italiano.
Pub a Milano in cui seguire il Super Bowl
Come avviene in America, anche da noi, ci sono squadre di football americano – la Serie A maschile esiste dal 1980 – o appassionati di questo sport che si ritroveranno tutti insieme per godersi un evento unico e tifare per l’una o l’altra compagine. Alcuni locali di Milano offrono l’occasione giusta per sorseggiare una birra e godersi la grande nottata di football americano. Ecco dunque una mappa delle location pronte per questa attesissima diretta.
Ostello Bello Milano Centrale
Come spesso accade negli eventi di passione collettiva Ostello Bello Milano Centrale di via Robert Lepetit non manca mai. E’ prevista una super serata speciale in compagnia di altri ragazzi giovani sportivi per commentare e per seguire l’emozione del match con altri fan del vero football. La serata avrò inizio alle 23 e si prolungherà fino alla conclusione del match.
Mind The Gap
In zona Porta Romana esattamente in via Curtatone c’è il locale Mind The Gap che da sempre offre ottime birre spillate e hamburger all’americana. Anche questa location non può sottrarsi dal diventare uno dei punti di riferimento per la notte del Super Bowl a Milano. Attenzione! Le prenotazioni sono ormai vicine alla chiusura e se volete provare questa esperienza, vi conviene affrettarvi.
East River American Pub Vetra
Ci spostiamo verso la zona piazza Vetra e troviamo un american pub vero e proprio. E’ l’East River American che per la grande notte di football proporrà nella tipica atmosfera dei bar americani la diretta proiettata sui maxi schermi del match fra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles.
American Graffiti
Dalle parti di San Siro questa volta non per uno dei spettacolari incontri di serie A, ma per godervi in un pub americano la notte del Super Bowl. L’atmosfera sarà tutta tinta di jazz and soul per questo locale american style, che riprende nei colori e nello stile gli Anni Cinquanta. Hamburgheria, ma anche un posto per sentirsi, per un attimo, quasi negli U.S.A. L’evento sarà per mezzanotte ed è consigliabile prenotare quanto prima.
Dove seguire il Super Bowl fuori Milano
Se ci allontaniamo dalla metropoli milanese, non mancano lo stesso le occasioni per seguire il grande evento in diretta streaming e in un’atmosfera tutta da american guys.
History Pub Monza
A Monza, a pochi chilometri dalla zona di Milano Nord in via Felice Cavallotti l’History Pub Monza in un’atmosfera meno a stelle e striscie, ma più da pub irlandese offrirà l’occassione fra una birra e l’altra di seguire dopo la mezzanotte la finale di Super Bowl Americano. Maxi schermo pronto, patatine a gogò e tante emozioni da vivere.
Beer Corner
A Cantù in via Roma “l’angolo della birra” ovvero Beer Corner si proporrà come occasione per godersi questo splendido confronto. Si potranno sorseggiare gustose birre internazionali, birre artigianali nostrane e perfino quelle senza glutine.
Che sia una serata da Super Bowl direttamente allo stadio Caesars Superdrome di New Orleans (per i più fortunati del mondo) o che sia una diretta TV in compagnia di amici, appassionati o compagni di squadre di football milanese, l’importante è che anche questa edizione numero 59 del Super Bowl sia uno spettacolo indimenticabile!