Pubblicato in: Evergreen

Milano: come parcheggiare senza stress in città con MyParking.it

News Partner 2 anni fa
dove-parcehggiare-milano-min

Nelle grandi città come Milano trovare un posteggio può risultare piuttosto difficile, non soltanto per l’ingente e costante richiesta di posti, ma anche per la sempre più ampia diffusione di parcheggi blu.

Per questo motivo, molti automobilisti preferiscono lasciare il veicolo presso una struttura privata, in quanto a fronte di prezzi spesso competitivi è possibile usufruire di maggiore sicurezza e vari servizi aggiuntivi.

Tuttavia, nella scelta del parcheggio giusto bisogna considerare diversi aspetti, tra cui la distanza dalla destinazione da raggiungere, la tariffa e la collocazione dentro o fuori dalla ZTL.

Per sapere dove parcheggiare a milano basta rivolgersi a MyParking.it, una piattaforma che aiuta a trovare il posto auto più adattoin pochi istanti risparmiando, grazie alla possibilità di confrontare i prezzi in modo trasparente.

Dove parcheggiare a Milano dentro e fuori le ZTL

Il problema principale quando bisogna spostarsi in auto a Milano è rappresentato dalle due ZTL. L’Area C coincide con la Cerchia dei Bastioni ed è definita da 43 varchi, con funzionamento nei giorni feriali dalle 7.30 alle 19.30.

L’accesso è vietato ai veicoli più inquinanti ed è gratuito per i mezzi elettrici e ibridi con emissioni di CO2 inferiori a 100 g/Km. Per tutti gli altri veicoli è necessario acquistare un ticket giornaliero da 2 euro per i residenti oppure di 5 euro per i non residenti.

L’Area B di Milano, invece, è la ZTL più grande d’Italia: a differenza dell’Area C, non prevede ticket di ingresso, poiché l’accesso è gratuito e autorizzato solo ai veicoli più ecologici,tra cui vetture diesel Euro 6, benzina Euro 5 o superiore e i mezzi elettrici e ibridi.

Per sapere se il proprio veicolo può accedere all’Area B, dunque, è necessario verificare la targa usando il simulatore online del Comune di Milano.

Con MyParking è possibile individuare il parcheggio a Milano più vicino alla destinazione finale in pochi click, risolvendo tutte queste problematiche in maniera semplice e veloce. Nel dettaglio, basta inserire la destinazione precisa da raggiungere attraverso la compilazione del campo indirizzo prima di avviare la ricerca: in questo modo sarà possibile visualizzare tutti i parcheggi nelle immediate vicinanze ordinati in base alla distanza dal luogo in cui bisogna recarsi. 

Inoltre, è possibile visualizzare l’ubicazione del parcheggio dalla mappa online, per valutare attentamente tutte le strutture individuate dal motore di ricerca.

Il sistema di MyParking fornisce anche molti altri servizi, come per esempio il calcolo del percorso per arrivare al parcheggio dalla propria posizione e la distanza da percorrere per andare dalla struttura alla destinazione finale.

Naturalmente, si possono trovare parcheggi anche fuori dall’Area C o dall’Area B, ben collegati con i mezzi pubblici.

Come trovare tariffe low cost per i parcheggi a Milano

Oltre alla posizione, in fase di scelta è fondamentale anche valutare la tariffa che contraddistingue il parcheggio.

Ovviamente, il prezzo dipende da numerosi fattori, tra cui l’ubicazione della struttura, la presenza di posti coperti, la presenza di soluzioni di mobilità intermodali e i servizi aggiuntivi come la possibilità di tenere le chiavi, la ricarica elettrica e il funzionamento H24.

Su MyParking.it si può trovare il posto auto ideale a Milano al prezzo migliore, valutando in modo chiaro e trasparente il costo del parcheggio, i servizi forniti dalla struttura, l’ubicazione e il giudizio fornito dalle recensioni degli utenti. In questo modo è possibile parcheggiare senza stress in qualsiasi punto della città.