Amanti della nightlife, delle serate danzanti e di cocktail speciali, vi state chiedendo dove ballare stasera? Dopo gli appuntamenti nel Nord e nel Sud Italia, ecco il terzo #spiegonenightlife di Milano Weekend che ci consiglia le one-night imperdibili e le location del mese d’agosto se siete in vacanza nelle località più cool del Centro Italia.
Rimini, Riccione & co.
Holi Dance Festival
Tappa romagnola (la seconda quest’anno) per l’Official Tour 2017 del più importante festival italiano dei colori, ispirato all’antica e tradizionale festa indiana dove tra canti e balli si lanciano colori atossici al cielo. A Ferragosto, da mezzogiorno alle 20.30, tutti coloro che si troveranno alla Summer Beach Arena, potranno partecipare a questa spettacolare kermesse in compagnia di special guest come Gustavo Voz Perdida, Drop, Matteo Coppola, Manuel Torsani, Momo & Duty e Dbg. Un megaparty con musica top, dagli anni ’90 al reggaeton, dall’elettronica all’hip-hop, scandito ogni ora dal lancio di colori. Si consiglia un dress code adatto all’evento (maglietta bianca e costume da bagno). Ingresso gratuito. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook o sul sito ufficiale.
L’Holi Dance Festival si svolge nella Summer Beach Arena (Atromondo Beach Festival) in largo Ruggero Boscovich 3 a Rimini
Wave Music Boat
Musica elettronica a bordo. Un party itinerante, con partenza e ritorno dal porto di Rimini, passando da Cattolica. Si sale a bordo intorno alle 17 a Rimini, si raccolgono alle 18.30 altri clubber a Cattolica e poi si balla in mezzo al mare. Il rientro è alle 23.15 a Cattolica e verso mezzanotte a Rimini. Un incredibile festone a base di musica house e techno selezionata da dj italiani e internazionali. Prossimi appuntamenti il 12 e il 26 agosto e il 2 settembre. Info e dettagli sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook,
Si salpa dal porto di Rimini in largo Ruggero Boscovich
Baia Imperiale
L’estate della Baia Imperiale Gabicce, imponente struttura che ha conquistato diverse generazioni di nottambuli propone tanti eventi tra cui: giovedì 10 agosto Albertino e il party One Two One Two; Cristian Marchi, Andy Love e il party Moombahlove il 17 agosto, Geo From Hell il 24 agosto. Il sabato notte è Baia Caput Mundi: Florian Picasso, Tom Starr, Kim Lee e Streex per la serata United Djs On Tour il prossimo 12 agosto, Yves V il 19 e Quentin Mosimann il 26 agosto. E ancora lo Zoo di 105 e Jay Santos (il 14), Achille Lauro (il 21) per l’appuntamento Baia Pop. E per Ferragosto mega serata con lo spettacolare Timmy Trumpet, il dj numero 1 d’Australia. Info sul sito ufficiale  o sulla pagina Facebook.
La Baia Imperiale è in via Panoramica 36 a Gabicce Mare (PU)
Cocoon Riccione
Tutti i mercoledì fino al 23 agosto una one-night per veri clubber con nomi altisonanti della console internazionale. Mercoledì 16 agosto con Rune Reilly Kölsch, conduttore del programma culto Essential Mix su BBC Radio1 e globetrotter della scena elettronica mondiale, per un tuffo nelle sonorità del futuro. Il 23 è la volta di Ilario Alicante in una performance all night long in occasione del superparty di chiusura stagione della serata. Info e dettagli sul sito ufficiale  o sulla pagina Facebook.
Cocoon Riccione è il mercoledì notte della Villa delle Rose in via Camilluccia 16 a Misano Adriatico (RN)
Sticker Mule Festival
Dal 24 al 26 agosto, la prima edizione di un festival a tutta house e techno organizzato da una nota azienda statunitense in un camping abruzzese. Una tre giorni di sole, mare e tanta buona musica da “mani al cielo” in compagnia di artisti top della scena internazionale e non solo. Si balla da pomeriggio a notte fonda con Sadar Bahar, Carl Craig, Tiger & Woods, Moscoman, Prins Thomas, Boh Williams, Rodion, Mr. Scruff, Love Fingers, Black Spuma, Radio Slave, Jolly Mare, Glenn Underground, Jacky O + Mumi. Tutti i dettagli sul sito ufficiale  o sulla pagina Facebook.
Sticker Mule Festival è all’Heliopolis camping di Pineto (TE)
Samsara Beach
Ingresso sulla spiaggia sempre libero, consumazione facoltativa al bar, ristorante panoramico alla carta (con cucina italiana e piatti di sushi) aperto a pranzo e a cena. L’estate del simbolo del divertimento di Gallipoli, da quest’anno si vive anche in Romagna in uno stabilimento balneare dove rilassarsi e vivere la spiaggia per poi, dalle 17 fino alle 20.30, scatenarsi in beach party saltando con i piedi nella sabbia tra dj set e performer spettacolari. In console Gaty Vocalist, Cire e Andrea Bellemani affiancano al mixer Matte Botteghi, Gianni Morri, FIlippo Marchesini e guest a rotazione come Dino Brown di m2o e Federico Scavo, dj producer toscano conosciuto in tutto il mondo. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook.
Il Samsara Beach è in zona Marano, Lungomare v.le D’Annunzio (di fronte alla spiaggia libera, spiaggia 134) a Riccione (RN)
In Versilia
Beach Club Versilia
Si ozia al sole, si mangia ottimo pesce al ristorante e poi si balla sotto le stelle fino all’alba. Serata clou a Ferragosto quando sul palco salirà Jay Santos che con le sue hit “Caliente” e “Venus” fa ballare mezzo mondo al ritmo latin. Info e altre serate sulla pagina Facebook.
Il Beach Club Versilia è in viale IV Novembre 18 a Cinquale (MS)