Avete già deciso dove andare a Pasquetta? Nonostante le condizioni climatiche altalenanti, ormai la Pasqua incombe e tocca scegliere la location adatta per il classico picnic o pranzo di Pasquetta. Che ne dite di Pasquetta in cascina?
Se quel che avete in mente è una gita fuori porta alla ricerca della primavera, se avete voglia di natura e buon cibo, allora non perdetevi l’appuntamento con ‘Insalata e ciapp‘ in Cascina Burattana (via Burattana 18, Busto Arsizio – Va).
Ovvero, un pranzo tradizionale con visita alla nuova serra e agli orti della cascina, tutto a 10 euro a persona.
Vi avevamo già parlato delle visite a Isola del Garda, che riprendono proprio per il giorno di Pasqua e programmano iniziative per una Pasquetta in famiglia. Un’alternativa più vicina e perfetta per chi ha bambini è iscriversi a ‘Insalata e ciapp‘ in Cascina Burattana, a una mezz’ora di macchina da Milano.
‘Insalata e ciapp‘ è un piatto della tradizione contadina locale che si preparava in occasione della Pasqua (le ciapp in questione fanno riferimento al lato B delle contadine): altro non è che l’accostamento di uova sode, ingrediente che non può mancare nel menù pasquale e che qualunque cascina aveva in abbondanza, e un letto di insalata.
Il menù di Pasquetta della Burattana comprende:
- Insalata e ciapp
- Grigliata mista di carne
- Torte fantasia della Burattana
- Un quarto di vino (scelto dal mastro cantiniere della Cascina)
- acqua
Tutto a 10 euro a persona. Per prenotarsi basta chiamare Vittorio al numero 340.8191081
Per maggiori informazioni: www.cascinaburattana.it