Dire Straits Legends, il progetto di concept band che dopo tanti anni riunisce sul palco musicisti leggendari, è pronto per il tour 2014 e ha annunciato le date italiane.
Molte le tappe in programma da nord a sud, con un appuntamento al Teatro della Luna di Milano per il prossimo 22 maggio.
Dopo aver registrato il sold out lo scorso anno, lo show creato per celebrare la musica dei mitici Dire Straits punta al bis e annuncia una serie di novità importanti.
Entra in squadra nientemeno che John Illsley, storico bassista nonché fondatore dei Dire Straits nel lontano 1977. Insieme a lui sul palco ci sarà anche Steve Ferrone, uno dei più quotati batteristi al mondo (ha lavorato con Eric Clapton e i Duran Duran tra gli altri).
La formazione completa, a cui spetta il compito di soddisfare la nostalgia dei fan della band, include anche alcuni musicisti storici che hanno accompagnato i Dire Straits nel corso degli anni: Phil Parmer (chitarre e musical director) e il percussionista Danny Cummings, entrambi presenti all’On Every Street Tour del ’91-’92, e il sassofonista Mel Collins, coprotagonista dei concerti dell’83.
A chiudere il cerchio anche due italiani: il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase.
Le date italiane in programma nel tour 2014 di Dire Straits Legends sono numerose e toccano diverse città:
- 11 maggio – Bari, Teatro Team
- 13 maggio – Napoli, Palapartenope
- 14 maggio – Roma, Auditorium Conciliazione
- 19 maggio – Firenze, Teatro Obi Hall
- 20 maggio – Mantova, Palabam
- 22 maggio – Milano, Teatro della Luna
- 25 maggio – Padova, Gran Teatro Geox
- 26 maggio – Trieste, Teatro Rossetti
I biglietti sono già in vendita al costo di 23 euro più prevendita.