Dopo l’edizione di febbraio, interrotta bruscamente dalle misure di lockdown, torna la Fashion Week, l’appuntamento modaiolo più in vista di Milano. Questa edizione però non vedrà eventi sontuosi e serate super esclusive: le collezioni primavera-estate 2021 uomo e le pre-collezioni donna saranno completamente online.
Per la prima volta sfilate, eventi, talk e incontri saranno letteralmente alla portata di tutti. Quattro maxischermi proietteranno i principali eventi di ogni giornata, a partire da ieri fino a venerdì. Le quattro piazze che ospiteranno gli eventi digitali sono San Babila, Duomo, Corso Garibaldi e il Naviglio Grande.
Digital Fashion Week: programma completo
Solamente due sfilate saranno “reali”: quella di Etro, svoltasi questa mattina alle 10 e quella di Dolce&Gabbana, prevista per le 17.30, riservate a un pubblico ristrettissimo di addetti ai lavori.
Le altre case di moda hanno optato per presentazioni e video d’autore, con un calendario di eventi da vedere online tramite il sito ufficiale di Camera Moda o in piazza sui maxischermi forniti da Urban Vision per l’occasione:
Mercoledì 15 luglio
- 10.00: Etro
- 11.00: Les Hommes
- 11:30: Santoni
- 12.00: MTLstudio Matteolamandini
- 13.00: Fabio Quaranta
- 13:30: APN73
- 14.00: M1992
- 14:30: United Standard
- 15.00: Sunnei
- 16.00: Serdar
- 17:30: Dolce&Gabbana
Giovedì 16 luglio
- 10:00: Simona Marziali – MRZ
- 10:30: San Andrès Milano
- 11:00: Ermanno Scervino
- 12:00: Philosophy di Lorenzo Serafini
- 12:30: Kiton
- 13:00: Salvatore Ferragamo
- 14:00: Tod’s
- 15:00: Dsquared2
- 15:30: Versace
- 16:00: Han Kjøbenhavn
- 16:30: Numero 00
- 17:00: David Catalan
Venerdì 17 luglio
- 10:00: Eleventy
- 11:00: Children of the Discordance
- 11:30: Jieda
- 12:00: Federico Cina
- 12:30: Gall
- 13:00: Andrea Pompilio
- 14:00: Gucci
- 15:00: Ermenegildo Zegna
- 16:00: Missoni
Ogni appuntamento resterà visibile sul sito di Camera Moda per tutta la durata dell’evento.
Fanno parte dell’evento anche i progetti Melt-Net, con discussioni e prese di posizione dei grandi marchi di moda e non sul tema del riscaldamento globale, Together for Tomorrow, dove scoprire le collezioni di 11 brand emergenti di giovani artisti di talento e ovviamente l’International Hub Market, con 11 brand internazionali provenienti dal Regno Unito, Corea, Australia, Ghana, Giappone, Marocco, Nigeria e Cina. Con quest’ultima prosegue il progetto China we are with you, iniziato con la Fashion Week di febbraio.