Edizione numero due per i Digital Design Days, l’evento dedicato a design, innovazione, tecnologie e creatività in programma alla Fabbrica del Vapore di Milano dall’1 al 3 giugno. Si parlerà di design digitale, innovazione, delle sfide e delle opportunità di oggi e di domani.
Per tre giorni nel capoluogo lombardo si riuniranno designer, creativi e le più premiate agenzie di tutto il mondo con incontri, workshop, showcase e installazioni. Tra i primi ospiti confermati ci sarà Matias Corea, co-fondatore di Behance, piattaforma online dove è possibile caricare e condividere lavori creativi, entrata a far parte dell’universo Adobe. Tra gli ospiti anche Claudio Guglieri, design director di Microdoft Groove, l’applicazione per ascoltare e gestire la musica su Windows, e Andy Dahley, design director di Google Research che parlerà dei vari metodi di progettazione e innovazione.
Giovedì 1 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, i Digital Design Days 2017 ospiteranno inoltre una tavola rotonda organizzata in collaborazione con la Comunità Europea dedicata ai giovani, con un parterre di relatori tutti under 30, già professionisti in ambito digitale e tecnologico.
Il programma di incontri è molto intenso e prevede anche workshop e masterclass dedicate a temi specifici insieme ai professionisti del settore: Art of virtual reality con Mate Steinforth, Design your life con Matias Corea, Sketch Beginners & Advanced con Lorenzo Bocchi, Facebook 360VR e Social Media Marketing con Dot Lung, WebGL Pixi.JS con Yi-Wen Lin and Mat Groves, Projection Mapping con Studio Aira, Sound Design con Chiara Luzzana.
Nell’ambito della manifestazione torna inoltre OFFF Milano, festival della cultura post-digitale con conferenze, attività e spettacoli.
Per partecipare ai Digital Design Days è necessario prenotarsi su Eventbrite e scegliere le diverse opzioni di iscrizione disponibili.