Il mondo del web รจ rimasto diviso fra gli entusiasti e gli scettici: dopo cinque cittร spagnole (tra cui Barcellona e Madrid), le principali capitali europee (Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Lisbona, Praga) e Tokyo ieri, sabato 6 luglio, ha debuttato anche a Milano il Seminaked party Desigual.
Lโiniziativa del famoso brand iberico risale al 2005 quando, a Barcellona, centinaia di persone si erano presentate in biancheria intima per vedersi regalare alcuni capi. Infatti, รจ proprio questo quello che รจ successo nel punto vendita Desigual in Corso Buenos Aires: i primi cento tenaci e fortunati che si sono accaparrati nei giorni precedenti uno dei braccialetti โFisico da urloโ distribuiti nella โtiendaโ milanese, si sono presentati seminudi nel negozio per essere rivestiti completamente gratis nel primo giorno di saldi.
Se lo scopo era quello di accendere i riflettori sul brand spagnolo, รจ stato raggiunto: tantissimi i commenti in rete. Alcuni hanno trovato lโiniziativa insolita e divertente, altri si chiedono se per una grande azienda giocare in modo cosรฌ esplicito sulla nuditร sia necessario o, piuttosto, sia solo la strada piรน semplice per farsi pubblicitร , ideata da un ufficio marketing a corto di idee davvero originali.
La spettacolare iniziativa sponsorizzata dallโAmministratore Delegato del Gruppo, Manel Jadraque, con l’hashtag #falloalmattino, รจ stata anticipata da due sexy tram che hanno percorso le strade milanesi con i cento fortunati vincitori del braccialetto in mutande.
Dopo essere stati accolti a Porta Genova dai dj di Radio Dimensione Suono, i cento insoliti clienti hanno sfilato su di un red carpet di 150 metri: una passerella decisamente sconsigliata ai timidi.
Desigual ha offerto due capi gratis: un sopra e un sotto, escludendo scarpe, borse e abiti della nuova collezione autunno-inverno al grido di โLa vida es chulaโ.
Ulteriori informazioni sulla pagina facebook di Desigual.