Come si può facilmente intuire, quando all’orizzonte del weekend si staglia un match del genere, un po’ tutti gli appassionati di scommesse serie A sono in fermento. Ed è inevitabile esserlo ancora di più se la partita in questione è nientemeno che il derby di Milano, un match sempre aperto a ogni tipo di risultato.
E, come accade spesso poco prima di queste grandi partite, ecco il parere di un grande ex: Enzo Gambaro sulla situazione di Milan e Inter ha espresso concetti forti nel corso di una recentissima intervista. L’ex rossonero, infatti, non ha usato molti giri di parole nel definire come inguardabile la condizione psicofisica del Milan.
È un problema solo di Pioli o di tutto il Milan?
Enzo Gambaro ha le idee ben chiare anche sulle motivazioni legate all’andamento della compagine rossonera nel corso delle ultime partite. Insomma, non c’è proprio dubbio su chi sta peggio in avvicinamento al derby. Il Milan è protagonista di una stagione caratterizzata da pochi alti e molti bassi, ma probabilmente la ragione è che non tutti stanno dando il 200% dal punto di vista fisico in modo particolare.
Gambaro non le manda a dire anche sulla qualità della rosa dei rossoneri che, secondo lui, non è di certo eccezionale. Insomma, si tratta di buoni giocatori, il cui reale valore, però, è quello dimostrato nel corso delle ultime partite e, più in generale, durante questo campionato. Non risparmia critiche anche all’allenatore Stefano Pioli, visto che Gambaro sottolinea come in questo momento, probabilmente, non possa fare molto di più, anche per dei suoi limiti.
E Ibrahimovic? Per Enzo Gambaro è meglio che pensi al prosieguo della sua carriera e molto meno a tornare in campo. Difficile. Che possa dare ancora una mano ai suoi compagni di squadra sul rettangolo di gioco, ma è molto più semplice provare a lanciarsi in una nuova avventura, magari come allenatore. D’altro canto, però, Gambaro sottolinea come in un campionato scarso come quello attuale, non c’è dubbio che Ibra a 40 anni potrebbe ancora tranquillamente fare la differenza.
Elogio all’Inter, la squadra più forte che, però, ha deluso quest’anno
Gambaro è convinto che la formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi possa contare sulla rosa più forte di tutta la serie A. Eppure, in questa stagione i valori di partenza sulla carta non sono stati affatto rispettati. Il Napoli si è preso con merito la testa della classifica e non l’ha più mollata e l’Inter è incappata in diversi passi falsi, perdendo la presa con la vetta e non rivedendola più.
Ora che è sprofondata ad un distacco del genere rispetto al Napoli, non c’è dubbio che la stagione dell’Inter, almeno fino ad ora, si possa definire piuttosto deludente. Gambaro si dice molto obiettivo in tale analisi, visto che una squadra che perde sei partite con il potenziale su cui può contare ha effettivamente qualche problema. In modo particolare, ad inizio anno l’Inter ha fatto fin troppa fatica.
Il pronostico sul derby
È normale che un match del genere sia inevitabilmente aperto a ogni tipo di scenario. In fondo, potrebbe accadere qualsiasi tipo di risultato, con il Milan che potrebbe ritrovare verve ed entusiasmo con una vittoria sull’Inter. Gambaro, però, è convinto che una reazione d’orgoglio dei rossoneri non sarà sufficiente per avere la meglio sull’Inter.
Insomma, per l’ex rossonero saranno i nerazzurri ad avere la meglio. Il Milan si trova in una situazione un po’ confusionaria, anche per via del momento societario piuttosto complesso e con le dinamiche sul rinnovo di alcuni giocatori che finiscono per influire sulla condizione psicofisica della squadra. I giocatori che potrebbero avere l’impatto maggiore sul derby? Giroud da una parte e Lautaro e Mkhitaryan dall’altra.