Al via il tour di DENTE, uno dei più apprezzati cantautori italiani, che porterà in tutta Italia il nuovo album “Canzoni per metà”, uscito il 7 ottobre con l’etichetta Pastiglie. L’album ha esordito al 12° posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia.
Data milanese il 9 novembre al Circolo Magnolia, tra i circoli Arci protagonisti della scena musicale indie e underground. Sul palco del Magnolia, DENTE propone i nuovi brani di “Canzoni per metà” e i suoi grandi successi, accompagnato da una nuova band i Plastic Made Sofa.
20 tracce si snodano tra le melodie intime e soffuse e testi agrodolci, dalla poetica ironia, che i fan del cantautore hanno imparato a riconoscere e amare. “Canzoni per metà” è già dal titolo una dichiarazione d’intenti, un doppio senso che indica da una parte brani dedicati alle “dolci metà” passate, presenti e future; dall’altra, canzoni a volte brevi e dirette, spesso dalla struttura tanto spiazzante da poter sembrare incompiute, ma che incompiute non sono.
A dieci anni dal primo disco solista, DENTE continua a sperimentare e si riconferma come un artista che con dedizione porta avanti in assoluta libertà la sua sincera e ambiziosa avventura musicale. Milano è anche stata protagonista di un insolito e brillante esperimento sui social network. DENTE ha infatti presentato, in settembre, il primo singolo “Curriculum” in diretta Facebook realizzando tredici diversi video in dodici ore, da mezzogiorno a mezzanotte, in una lunga maratona per le strade e i suoi luoghi preferiti in città. Le brevi clip hanno totalizzato nel corso della giornata più di 100mila visualizzazioni.
Per ascoltare dal vivo il nuovo album, l’appuntamento è il 9 novembre al Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate. Biglietti 13,50 euro, ingresso con tessera Arci.
Altre date del tour di DENTE
01 novembre – Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Deja Vu
05 novembre – Napoli – Lanificio 25
09 novembre – Milano – Magnolia
10 novembre – Torino – Hiroshima Mon Amour
11 novembre – Genova – Teatro dell’Archivolto
12 novembre – Padova – Mame
19 novembre – Foligno (PG) – Supersonic
18 novembre – Roma – Monk
19 novembre – Bologna – Locomotiv
22 novembre – Bolzano – Teatro Cristallo
23 novembre – Saluzzo (CN) – Teatro Politeama
26 novembre – Firenze – Flog
30 novembre – Parma – Mu
02 dicembre – Bergamo – Druso
08 dicembre – Palermo – Candelai
09 dicembre – Messina – Retronouveau
10 dicembre – Catania – Ma
11 dicembre – Lamezia Terme (CZ) OFF
15 dicembre – Fontanafredda (PN) – Astro Club
16 dicembre – Verona – Pika
17 dicembre – Ravenna – Bronson