Chi non digerisce il latte vaccino, sa già che il latte di capra, oltre a essere più leggero, contiene poco colesterolo ed è ricco di proprietà nutrizionali come calcio, fosforo, potassio e magnesio. E se anche un dio come Zeus fu nutrito da una capra – Amaltea era il suo nome – non rimane che credere al mito.
Per conoscere il latte di capra e le sue qualità sabato 13 giugno, dalle ore 18.30, al Pastis di Milano si terrà Apericapra, un aperitivo a base di formaggi e gelati fatti con questo prezioso alimento.
A partire dalle 18.30, accompagnati da un buon bicchiere di vino o da una birra artigianale, si potranno degustare una selezione di formaggi di capra forniti da “Piero e Luca Formaggi”, che per l’occasione allestiranno un banchetto con un ampio assortimento di prodotti caseari tagliati al momento.
E per concludere, cosa c’è di meglio che un fresco dessert? Anche i gelati presenti durante’evento ‘Apericapra’ saranno tutti a base di latte di capra, rigorosamente artigianali e proposti su stecco.
Il menù comprensivo di degustazione di formaggi, gelato su stecco e un bicchiere di vino o una birra artigianale è proposto al prezzo di 10 euro.
Per informazioni: 333/6729072
Pastis
Via Marcona 90