Saranno tre le date italiane che vedranno protagonisti nel 2017 i Deep Purple e sarà anche un’ottima occasione per vedere l’ultimo tour della carriera dei vincitori della Rock n Roll Hall Of Fame, una delle band più rappresentative di sempre. Il tour sarà di supporto al nuovo album inFinite in uscita agli inizi del 2017 su earMusic, che sarà preceduto dal nuovo singolo in uscita il 20 gennaio. Si tratterà dell’ultimo capitolo di una lunga ed intensa carriera che conta milioni di album venduti e milioni di presenze ai concerti.
Ian Gillan, Roger Glover, Ian Paice, Steve Morse e Don Airey continuano il loro viaggio nell’hard rock: i testi e le atmosfere degli ultimi lavori non sono altro che ricostruzioni e sviluppi di un percorso musicale lungo ed importante. Ma l’intera discografia della formazione è una delle rappresentazioni più alte della musica propriamente rock: nell’ultimo anno infatti i Deep Purple hanno sperimentato nuovi orizzonti, raggiungendo anche il pubblico più giovane che, all’epoca dei primi dischi di successo, non era ancora nato.
Le pietre miliari In Rock (1970), Machine Head (1972) e Made In Japan (1973), e le hit come Smoke On The Water, hanno portato la band ai vertici delle classifiche in quanto a vendita biglietti e dischi.
Deep Purple tour 2017, date
I Deep Purple, insieme ad uno special guest che sarà annunciato prossimamente, si esibiranno a Roma, Bologna e Milano. Ecco il dettaglio delle date:
22 giugno
Roma, Palalottomatica
26 giugno
Bologna, Unipol Arena
27 giugno
Milano, Mediolanum Forum
L’apertura dei cancelli è prevista per le 18 mentre l’inizio dei concerti sarà alle 20.
Deep Purple tour 2017, biglietti
I biglietti sono già in vendita su ticketone.it, e il prezzo è 45€ (a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita). L’organizzatore del concerto raccomanda l’acquisto sulla piattaforma Ticketone, l’unico circuito ufficialmente autorizzato alla vendita online dei titoli d’accesso agli eventi prodotti da Vertigo. Vertigo declina ogni responsabilità sui biglietti acquistati online attraverso altri circuiti e si riserva la facoltà di non permettere l’accesso all’evento da parte dell’acquirente.