I Death Grips arrivano in Italia con due date, a Milano e Roma, che promettono di fare il tutto esaurito: l’appuntamento milanese è fissato per il 21 maggio al Tunnel (via Giovanni Battista Sammartini 30).
Direttamente da Sacramento in California, il duo rap-noise sperimentale, formato nel 2010 da Stefan ‘MC Ride’ Burnett e Zach Hill, è stata la band più scaricata del 2012 con la bellezza di 34 milioni di download.
Il successo dei Death Grips è esploso con il mix tape ‘Extramilitary‘, album che contiene il brano ‘Guillotine‘, subito osannato dalla critica e balzato in cima alle classifiche.
Nel 2012 è uscito ‘The Money Store‘, album che ripercorre il suono punk rap del lavoro precedente ma esplora anche nuovi territori sonori, trasformando la rabbia in energia e consacrando i Death Grips come una delle band più potenti e intense del panorama musicale attuale.
Non contenti, nell’ottobre 2012 i due hanno messo in circolazione in rete gratuitamente ‘No Love Deep Web‘, registrando un record di 100.000 ascolti nelle prime 24 ore.
I Death Grips saranno in Italia:
- Lunedì 20 maggio – Roma – Circolo degli Artisti: ingresso 12 euro, inizio concerto ore 21.00
- Martedì 21 maggio – Milano – Tunnel: ingresso 13 euro
Per maggiori informazioni: www.tunnel-milano.it